La mAPPa Parlante per famiglie di The Mole Hill si presenta al Museo Explora

La casa editrice The Mole Hill presenta al pubblico di Explora la mAPPa Parlante, il prodotto interattivo per le famiglie con bambini che vogliono esplorare Roma, insieme agli altri prodotti della linea editoriale.

Sabato 16 marzo, alle 16.00, la casa editrice The Mole Hill sarà ospite nei bellissimi spazi del Museo Explora di Roma per presentare al pubblico la sua mAppa Parlante e gli altri prodotti della linea editoriale. La mAPPa di The Mole Hill è un percorso speciale e interattivo, pensato per i bambini che vogliono esplorare la città con i genitori in maniera coinvolgente e innovativa.
La mappa cartacea può abbinarsi all’App ufficiale e diventare uno strumento interattivo, attraverso cui scoprire segreti e curiosità sui principali monumenti. La voce di Tapsy, la talpa simbolo di The Mole Hill e protagonista di una linea editoriale dedicata, accompagna i bambini con la sua voce bizzarra, interpretando tutti i monumenti in chiave intuitiva e divertente. Ogni sito, in questo modo, racconta una storia, animandosi virtualmente e rendendo i bambini e la famiglia parte di un memorabile percorso di scoperta.

La mAPPa, abbinata all’App, attiva un’esperienza interattiva che va oltre la spiegazione storica kid-friendly: le descrizioni sono accompagnate da aneddoti, rumori e suoni tipici della città che – insieme dalle immagini della mappa – rendono l’esplorazione un momento estremamente coinvolgente.

Durante la presentazione, genitori e bambini avranno modo di scoprire da vicino il funzionamento della mappa, anche in abbinamento all’App: tanti gadget in palio per i più piccoli e la possibilità di vincere il Kit dell’Esploratore, altrimenti in vendita durante l’evento.

The Mole Hill è editore di mappe, app, guide e fumetti Tapsy.
Oltre alla mAPPa Parlante, la casa editrice ha ideato anche un comix e una serie di guide, di vario formato, sulle principali città europee: all’interno, giochi, aneddoti, curiosità e storia per stimolare e incuriosire i bambini già prima della partenza, una sorta di piccoli diari di viaggio che accompagnano tutta la famiglia alla scoperta dei luoghi d’arte, visti con gli occhi dei più piccoli.
La casa editrice, di proprietà di Top Service GmbH, nasce dalla grande esperienza di quest’azienda e del suo CEO, Paola De Paolis, nella progettazione e vendita di tour pensati appositamente per famiglie che viaggiano con bambini. Il lavoro decennale nel settore family ha reso Top Service un tour operator leader di questo segmento. Mappe e guide sono quotidianamente utilizzati durante i family tour nelle maggiori città italiane ed europee, da qui l’idea di una collana editoriale interattiva, per contribuire a diffondere l’idea che il viaggio con i bambini possa essere occasione di scoperta, divertimento e condivisione per tutta la famiglia.
La mAPPa Parlante, attualmente in vendita anche nel bookstore del Museo Explora, è disponibile in italiano, inglese e tedesco. L’App ufficiale è disponibile su Apple Store e Google Play.

Età: 5-12 anni
Quando: sabato 16 marzo dalle 16.00 alle 17.00
Modalità di partecipazione: evento gratuito nella libreria del Museo, prenotazione obbligatoria al numero 06-3613776.

https://www.the-mole-hill.com
https://tapsy.eu
https://tapsy.blog

QUANDO: SABATO 16 MARZO 2019 DALLE 16.00 ALLE 17.00
DOVE: MUSEO EXPLORA
ETA’ CONSIGLIATA: 5-10
COSTO: GRATUITO SU PRENOTAZIONE 06-3613776
PRENOTAZIONI: 06-3613776

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE