Domenica 31 marzo Rapsodia Edizioni, una nuova casa editrice romana, inaugura la sua sede in Viale di Villa Pamphili 101, con tanti laboratori per bambini e la presentazione del progetto editoriale.
La giovane casa editrice ha scelto di aprire la piccola e colorata sede a Monteverde Vecchio per presentare al quartiere l’anima didattica, educativa e multiculturale che contraddistingue i “Progetti con pagine di carta” che danno corpo a Rapsodia Edizioni.
“Progetti con pagine di carta” che parlano dei tempi e della cultura italiana. Parlano dei sogni, con i libri di narrativa; dell’arte, con libri sull’arte e fotografia; della vita, con i saggi e i manuali; della dialettica, con gli aforismi e la poesia; parlano ai nostri bambini, con libri straordinari, spesso nati da progetti di gruppo o per bambini speciali.
Programma dell’inaugurazione di Rapsodia Edizioni
10:00
Colaccoglienza?
10:30 – 11:30
Laboratorio sulle paure (5-7anni)
11:30 – 12:30
Laboratorio multiculturale e… (8-11 anni)
12:30
Aperipranzo?
16:00
Presentazione della nostra realtà e dei nostri progetti presenti, passati e futuri. Eventuali proposte?
17:30
Spuntino?
18:00 – 19:00
Presentazione “L’altra forma dell’assenza” di Nicola Viceconti e Patrizia Gradito (per adulti)
19:00 – 20:00
Presentazione singolo “Rette Parallele” di Ilio Vannucci (Monteverdino pure lui… all’incirca…) e un po’ di musica!
CHI VUOLE PUÒ PORTARE DA MANGIARE O DA BERE, SENZA VERGOGNA!
Prenotazione laboratori e info: eventi@rapsodiaedizioni.com