Gite fuori Roma – Il regno di Babbo Natale a Vetralla

Per una gita fuori Roma consigliamo  da ottobre fino a gennaio di andare a Il Regno di Babbo Natale a Vetralla,  dove è possibile immergersi nell’aria sdolcinata del Natale insieme ai bimbi, in una ricostruzione del Villaggio di Natale molto curata dove i bambini possono incontrare Babbo Natale, giocare tra Elfi e Folletti e passeggiare tra le mille scintillanti lucine.

Il Regno di Babbo Natale si trova a Vetralla, nella provincia di Viterbo e dista dal Grande Raccordo Anulare circa 55 km ed è aperto tutti giorni dalle 9.30 alle 19.30 ad ingresso gratuito.

La visita al villaggio parte dall’auditorium dove subito si entra nel Bosco incantato un luogo magico dove si avrà modo di fare inaspettati incontri, passeggiando tra alberi illuminati e alti schiaccianoci. A seguire c’è l’officina degli Elfi, il posto dove gli aiutanti di Babbo Natale lavorano per costruire i regali. Subito dopo trovate la cassetta delle lettere dove i piccoli possono lasciare le letterine e in fine si incontra Babbo Natale disponibile per foto ricordo con la famiglia.

Una volta visto Babbo Natale si prosegue per il tunnel glaciale, decorato con pinguini, orsi e tanta neve, che vi conduce  nello Shop del Regno di Babbo Natale.
Qui si entra nella parte commerciale del villaggio ma è veramente molto ricca, c’è di tutto, da ogni tipo di albero ai presepi, dalle palline alle decorazioni di tutti i tipi, una grandissima varietà di oggetti a tema natalizio per ogni gusto.

All’esterno vi attende una pista di pattinaggio che si trova al centro del Christmas Village in stile Vittoriano, un quadrato di casette verdi in legno che ospita negozietti di vario genere. Durante la permanenza i bambini avranno modo di incontrare Rudy la Renna o Scherzare con Steve il Candy Cane, abbracciare il 100% Elfetto e tutto questo in totale sicurezza grazie a Henry lo Schiaccianoci, la guardia del Regno.

Se decidete di visitare il Regno di Babbo Natale non vi aspettate Disneyland, non è grandissimo e con una facile passeggiatina lo girate tutto, ma vale la pena di andare perché è ben fatto e per i bimbi dai 3 agli 8/9 anni è sicuramente molto divertente.

Dove si trova il Regno di Babbo Natale

S.S. Cassia Km 62,200
01019 Vetralla (VT) – ITALY

http://www.ilregnodibabbonatale.it/

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.