Il Cinema in Piazza: classici Disney e Pixar e film di Miyazaki

Il “Piccolo Cinema America” si è fatto grande con “Il Cinema in Piazza”, ma non dimentica i più piccoli. Nelle tre arene che quest’anno illuminano le serate estive romane dal centro alla periferia non mancano gli appuntamenti adatti anche ai bambini.

Piazza San Cosimato

In Piazza San Cosimato a Trastevere, dove la rassegna andrà avanti fino ai prmi di agosto, è il sabato il giorno dedicato alle proiezioni dei classici Disney e Pixar. Il programma completo prevede alcuni dei titoli culto dei cartoni animati realizzati tra gli anni ’40 e gli anni ’70: il 16 giugno ci sarà “Il libro della giungla”, il 23 giugno “La spada nella roccia”, il 30 giugno “Pinocchio”. E ancora: il 7 luglio “Robin Hood”, il 14 luglio “Cenerentola”, il 21 luglio “Bianca e Bernie” e infine il 28 luglio “Bambi”.

Porto Turistico di Roma

Per chi se li fosse persi o preferisse guardare le proiezioni al Porto Turistico di Roma, affacciato sul mare di Ostia, il cartellone prevede gli stessi titoli con qualche variazione. A cominciare dal giorno: qui è il venerdì la serata riservata ai classici Disney e Pixar.

In programma ad Agosto e settembre per i bambini:

  • Venerdì 24 agosto il Castello nel Cielo (Miyazaki)
  • Venerdì 31 agosto: La Città incantata (Miyazaki)
  • Martedì 4 settembre: Pinocchio (Enzo D’Alò)
  • Venerdì 7 settembre: Porco Rosso (Miyazaki)

Il programma completo lo trovi qui: https://ilcinemainpiazza.it/

Parco Casale della Cervelletta

È l’incanto dei film di Hayao Miyazaki a rendere ancora più magica l’atmosfera del Parco Casale della Cervelletta ogni venerdì sera. Seduti o sdraiati a terra (si consigliano teli, cuscini, scarpe da ginnastica e felpa), si potrà assistere alla proiezione di “Laputa – Castello nel cielo” il 22 giugno, “Il mio vicino Totoro” il 29 giugno, “Porco rosso” il 6 luglio, “Princess Mononoke” il 13 luglio, “La città incantata” il 20 luglio, per chiudere con “Il castello errante di Howl” il 27 luglio.

Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito, le proiezioni iniziano alle 21.15 e sono in lingua italiana.

QUANDO: fino all’8 settembre
DOVE: Trastevere, Tor Sapienza, Ostia
ETA’ CONSIGLIATA: 6-99 anni
COSTO: gratis
PRENOTAZIONI: non è necessario prenotare

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE