Luneur Park Roma

“Il carnevale di Dragona” – 15 febbraio 2015

“Il carnevale di Dragona” – 15 febbraio 2015

E’ la ripresa di una tradizione, il “Carnevale di Dragona 2015 – Sfilata in maschera  per bimbi ed adulti” promossa dal Comitato Cittadino di Dragona con il patrocinio del X Municipio di Roma Capitale e con la collaborazione delle realtà associative del territorio: Ad Regina Martyrum Draconensis, Associazione Noi per il Futuro, Associazione il Villaggio, Centro Anziani di Dragona, Cdq Bagnoletto, Cdq Dragoncello e la Parrocchia Regina S.M. Regina Martiri.

L’obiettivo degli organizzatori, oltre che a portare nelle strade del nostro quartiere animazione e spettacoli creando, così, opportunità e occasioni di incontro, socializzazione e divertimento, è quello di rivitalizzare la grande tradizione carnevalesca, dalle origini antiche e particolarmente radicate nel nostro Paese.

L’evento, che  si svolgerà a partire dalle ore 10 dal parcheggio dell’Istituto Comprensivo Marco Ulpio Traiano, in Via di Dragone 445, proseguirà su Via di Dragone, Via Salvaterra, Via C. Casini, per poi concludersi nel PVQ di Via A. Criminali, dove  la festa continuerà con giochi, animazione e della musica in collaborazione con “Il Re della Festa”, “Il Clown Giulio” e “Il Segreto dell’Infanzia”.

Sono previsti sia un riconoscimento per la migliore maschera bimbo ed adulto che la premiazione del concorso scolastico  “Il Carnevale di Dragona”, rivolto agli alunni delle seguenti  scuole del quartiere, per la realizzazione del soggetto per il manifesto che annuncerà le prossime edizioni della Festa di Carnevale, cui hanno aderito l’”Istituto Comprensivo Marco Ulpio Traiano” e le scuole dell’infanzia “Il segreto dell’infanzia” “Spassopoli” ed “Un passo avanti”.

Età consigliata: 0-99;
Quando:15/02/2015 ore 10.00;
Dove: Via di Dragone;
Costo:  gratuito;

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *