Festival del biologico

Dopo il successo della I edizione, il collettivo promotore del benessere Zenzero & Zen ed il c.s. Brancaleone invitano il quartiere Montesacro e tutti gli amanti del biologico alla II edizione del Bio Village che si terrà il 25 e il 26 maggio 2019 presso il C.S. Brancaleone, dalle ore 11:00 fino al tramonto.
Sarà un’occasione di convivialità per rinsaldare i legami tra il piccolo produttore ed il fruitore, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico ad un’etica del consumo responsabile ed al rispetto per l’ambiente.
Il Brancaleone, storico centro sociale della capitale, metterà a disposizione i suoi giardini per una festa dedicata al genuino, al benessere e alla condivisione.

Stesso format del 2016 moltiplicato per due: 2 saranno le giornate di festa, 18 i produttori bio a km zero, 8 le artigiane del riciclo e riuso e 9 le operatrici olistiche su turnazione. Ampio sarà il programma di attività proposte tra cui laboratori creativi, sessioni olistiche, attività ludico ricreative per i bimbi, incontri per condividere progetti solidali. Non mancherà una zona ristoro con cucina biologica e aperitivo al tramonto.

La II edizione del Bio Village si pregia della presenza di 6 realtà solidali attive sul territorio nazionale che verranno a discutere e presentare progetti dedicati alle tematiche che animano l’evento:
– Insieme per l’Aniene onlus, che spiegherà l’importanza della loro battaglia cittadina a difesa del GRAB e del sentiero ciclo-pedonale di Via Favignana
– Semi di Comunità, la prima Comunità a Supporto dell’Agricoltura del Lazio, che illustrerà il proprio progetto di autoproduzione e di autosostentamento
– Semi di Libertà che ci racconterà dei loro progetti di inclusione sociale e di economia carceraria
– Terra Terra che ci parlerà di garanzia partecipata
– Mondeggi – Fattoria senza Padroni con la sua storia di rivalutazione agricola e sociale di un territorio pubblico abbandonato
– SOS Rosarno che dà lavoro ai migranti per restituirgli dignità

Ospite d’eccezione il GAS Santiago Maldonado, nato nel 2017 dalla collaborazione di GAS Brancaleone, CSA
ASTRA e CSA La Torre e oggi realtà in forte crescita nel quartiere.

Ingresso con tessera.

QUANDO: 25/05/2019 e 26/05/2019
DOVE: c.s. Brancaleone, Via Levanna 11 Roma
ETA’ CONSIGLIATA: 4-99
COSTO:
PRENOTAZIONI: zenzeroezen@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.