Estate romana 2018, le attività per bambini di Letture d’estate Castel Sant’Angelo

Nei Giardini di Castel S. Angelo, dal 21 giugno al 2 settembre torna Letture d’estate con oltre 850 eventi tra incontri, letture, musica, giochi, perfomance e proiezioni. Tra vari punti ristoro e spazi espositivi sono previste: isole dei libri; spazi incontri; spazio cinema; isola dei bambini; isola della musica; isola delle arti della salute e spazio giochi.

Lungo il percorso anche l’Isola dei Bambini, uno spazio gratuito dedicato ai piccoli visitatori dai 2 agli 8 anni, con laboratori e giochi curati da professionisti.
Tutti gli eventi per bambini e ragazzi si terranno presso il nostro spazio chiamato “Del riccio”, nei Giardini di Castel S. Angelo (indicazioni per arrivare al luogo disponibili presso le entrate dei giardini).

Ogni sera ping pong in collaborazione con F.I.T.E.T., e Calcio Balilla, con la Lega Italiana Calcio Balilla.
Inoltre ogni lunedì, tornei di Bridge; giovedì, Subbuteo; tornei di scacchi e giochi da tavolo come Concordia, Marco Polo, Centuria e Zagor, tutti a cura de La tana dei Goblin.

Da sempre, per volontà degli organizzatori storici Rosanna Vano e Vito Altieri, le attività di Letture d’Estate sono finalizzate alla raccolta fondi per Peter Pan Onlus.

Letture d’Estate 2018, inoltre, è una manifestazione a bassissimo impatto ambientale. Viene allestita, in collaborazione con AMA S.p.a., un’isola ecologica in cui divulgare e sensibilizzare sul tema della raccolta differenziata.

Ingresso gratuito tutti i giorni dalle 10:00 del mattino all’1:30 di notte
Nursery per i piccoli visitatori (spazio gratuito) con le qualificate educatrici di Letture d’Estate alle quali i genitori possono affidare serenamente i propri figli durante la passeggiata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE