Dal 1° al 18 settembre, nel Parco degli Scipioni, torna La Città in Tasca: la manifestazione gratuita dedicata ai bambini e ragazzi di Roma a cura di Arciragazzi Roma che quest’anno festeggia i suoi primi 25 anni.
Tutti i giorni dalle 17 alle 23, spettacoli di teatro d’attore e di figura, musica, film, laboratori tecnologici, atéliers di arti visive, presentazione di novità editoriali, laboratori di promozione della lettura e attività di biblioteca, tanti nuovi giochi e laboratori espressivi, per bambine e bambini dai 3 ai 12 anni.
Tra gli eventi in programma, domenica 1° settembre alle 19, spettacolo di circo-teatro di strada a cura della Compagnia Circo Sonambulos; lunedì 2 alle 21, per il ciclo Invito in cineteca, proiezione de I Primitivi – Tutta un’altra preistoria di Nick Park; martedì 3 alle 21, Aiko e l’orso della luna bianca, spettacolo di narrazione e teatro d’ombre a cura de Le Strologhe di Bologna; mercoledì 4 alle 19, Bettina e il giro del mondo: pièce teatrale proposta dalla Compagnia teatrale itinerante romana L’Orto delle Fate.
INFORMAZIONI UTILI PER LA CITTA’ IN TASCA
Le attività di gioco e di laboratorio sono completamente gratuite.
Apertura del Parco degli Scipioni e inizio attività alle ore 17,00.
Nel corso della manifestazione gli orari delle attività potrebbero subire alcune variazioni.
A La Città in tasca troverai il punto ristoro de L’orso goloso
dove il pomeriggio, tra un gioco e l’altro, una lettura e un laboratorio, potrai fare una pausa per gustare una buona merenza. La serai potrai cenare sotto gli alberti del Parco degli Scipioni con tanti piatti appetitosi.
Il Punto ristoro è gestito da Arciragazzi Comitato di Roma
Il calendario degli eventi lo puoi consultare cliccando su questo link: https://www.lacittaintasca.com/il-calendario-delle-attivita