CineCorvialestate: film e laboratori per bambini. Al via la seconda parte!

Lunedì 26 agosto 2019 prende il via il secondo tempo del CineCorvialestate, il cinema gratuito sotto le stelle e all’ombra del Serpentone, con proiezioni per bambini, famiglie e adulti, fino all’8 settembre.

La serata di lunedì 26 agosto sarà dedicata alla proiezione di “L’America a Roma”, il film documentario di Gianfranco Pannone sugli anni d’oro degli Spaghetti westner, i cosiddetti westener all’italiana. La proiezione avviene a vent’anni dalla prima italiana dopo la prima internazionale al Festival di Locarno, il film è stato riconosciuto nel 1999 come miglior film documentario al Maremma doc Festival e al Premio Libero Bizzarri. Alla serata sarà presente lo stesso Pannone, regista e sceneggiatore.

Con la presenza dell’autore e regista Bruno Pace, il 30 agosto sarà invece la volta di “Made in Trullo”. Il film documentario di Pace, che ha ricevuto recentemente il premio Calcata 4.0 – Festival di giornalismo digitale, racconta i movimenti culturali sorti in questo storico quartiere di periferia, tra street art e graffitari, innovazione musicale e rinascita della poesia come forme di comunicazione, resistenza e denuncia.

Queste ultime settimane del CineCorvialestate, si completeranno con la proiezione di tre film di animazione per famiglie e di due pellicole indipendenti, tra cui “Lovers” (4 settembre) la commedia scritta e diretta da Matteo Vicino, che ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua originalità. La manifestazione si concluderà domenica 8 settembre con la proiezione del cartone con personaggi animati in stop-motion “La mia vita da zucchina” di Claude Barras candidato quale miglior film d’animazione ai premi Oscar 2017.

Queste le proiezioni per bambini e famiglie:

Minuscule

Animazione, Szabo e Girard (2013)
Giovedì, 29 agosto 2019

Mune – Il guardiano della luna

Animazione, di Philippon e Heboyan (2015)
Martedì, 3 settembre 2019

La mia vita da zucchina

Animazione, di Claude Barras (2016)
Domenica, 8 settembre 2019

Ogni film di animazione sarà preceduto da laboratori per bambini 6-12 anni, gratuiti e con prenotazione del posto (via mail, scrivendo a: cinecorvialestate@gmail.com), sulla tecnica di stop-motion (ore 20).

Le proiezioni avranno luogo presso il Centro Campanella, via Mazzacurati 74 (Municipio XI), alle ore 21.

Per informazioni è possibile visitare la nostra pagina Facebook [link: https://www.facebook.com/CineCorvialestate/], scrivere a cinecorvialestate@gmail.com o contattare il numero 331-9933916.

Ovviamente, vi aspettiamo!

QUANDO: Dal 26 agosto all’8 settembre
DOVE: via Mazzacurati 74
ETA’ CONSIGLIATA: 4-12 anni
COSTO: gratuito
PRENOTAZIONI: cinecorvialestate@gmail.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE