Bio Village, domenica 29 maggio GAS Brancaleone

Il Gruppo d’Acquisto Solidale Brancaleone invita il quartiere Montesacro e tutti gli amanti del biologico ad incontrare i produttori a km zero, protagonisti assoluti del Bio Village, che si terrà il 29 maggio 2016 presso il C.S. Brancaleone, dalle ore 11:00 fino al tramonto. Sarà un’occasione di convivialità per rinsaldare i legami tra il piccolo produttore ed il fruitore, con l’obiettivo di sensibilizzare il quartiere ad un’etica del consumo responsabile che permetta il rispetto dell’ambiente, la condivisione e il contenimento dei prezzi.

Il Brancaleone, storico centro sociale della capitale e sede del GAS, metterà a disposizione i suoi giardini per una festa dedicata alla solidarietà, alla condivisione e all’incontro con i produttori diretti che collaborano con il Gruppo d’Acquisto.

La giornata all’insegna del vivere bio comprenderà un programma di attività tra cui laboratori creativi e discipline olistiche, spazi dedicati alla raccolta/donazione di libri salvati dal macero e alla vendita di artigianato naturale, riciclato e solidale. Non mancheranno cucina biologica, momenti di aggregazione, musica dal vivo e animazione per i più piccoli.

Ospiti dell’evento le associazioni di quartiere ed i GAS di zona per favorire la realizzazione di reti di collaborazione sul territorio.

Ingresso evento: Riserva Naturale della Valle dell’Aniene, di fronte Via Jacopo Sannazzaro

Età consigliata:da 6 a 99;
Quando: 29 maggio 2016 dalle 11 al tramonto;
Dove:GAS Brancaleone, ingresso da Via Nomentana di fronte Via J.Sannazzaro;
Costo: ingresso gratuito;
Informazioni e prenotazioni: gas.brancaleone@gmail.com.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.