Al MACRO con i bambini per la mostra MARISA e MARIO MERZ

Al MACRO con i bambini per la mostra MARISA e MARIO MERZ

Il laboratorio “PRENDERFORMA”, rivolto a bambini da 6 a 12 anni, è un’iniziativa didattica che nasce dalla collaborazione dell’Ufficio Didattica del MACRO e il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz di Torino, proposta nell’ambito della mostra MARISA e MARIO MERZ.

Una visita propedeutica alla mostra, permetterà di conoscere l’opera di Marisa e Mario Merz, due tra i più significativi protagonisti della storia dell’arte del Novecento che hanno condiviso vita e lavoro per oltre cinquant’anni. Un’attenzione particolare sarà rivolta all’orizzonte creativo di Marisa Merz inteso come flusso continuo di idee, gesti e materiali che compone, separa e trasforma per costruire un universo di vitalità.

Alla scoperta delle opere seguirà il laboratorio didattico nel corso del quale, attraverso l’uso di materiali diversi, sarà proposta una riflessione sulla scultura per ritrovare il senso, il gesto e la manualità che danno forma alla materia.

Motore dell’esperienza cognitiva resta l’emozione e la sorpresa. Al termine del laboratorio i bambini potranno portare a casa il ricordo di questa esperienza.

Dove: MACRO Via NizzaDomenica 3 aprile 2016
Appuntamento alle ore 11.00 presso la biglietteria del museo

Biglietto d’ingresso

I laboratori per le famiglie sono gratuiti e si svolgeranno la prima domenica di ogni mese, giornata in cui l’ingresso ai musei è gratuito per i residenti  della  città metropolitana (Roma e Provincia), a pagamento per i non residenti.

Informazioni
Prenotazione obbligatoria
Tel. +39 060608 (tutti i giorni ore 9.00-21.00) didattica.macro@gmail.com

Laboratorio rivolto a bambini da 6 a 12 anni.

Partecipanti: max 30 persone (tra bambini e adulti)
 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.