25 al 29 aprile al Villaggio per la Terra a Villa Borghese attività gratuite per i bambini

Ritorna l’appuntamento annuale con l’Earth Day e con esso apre il Villaggio per la Terra,  la manifestazione sull’ambiente più grande d’Italia, che animerà, dal 25 al 29 aprile il Galoppatoio di Villa Borghese.  Cinque giorni di laboratori, sport, incontri,  giochi e animazioni a partecipazione gratuita per tutti i bambini.

Una grande area dedicata alle tantissime iniziative del Villaggio della Terra rivolte ai bambini

Ogni edizione del Villaggio porta con sè tante attività didattiche che divertono i più piccoli, introduncendoli allo stesso tempo alle meraviglie della natura e alla necessità di adottare sin da piccoli quei comportamenti virtuosi necessari a proteggerla.

Tra le tantissime attività potete trovare il Villaggio della Biodiversità con i Carabinieri Forestali, il percorso di Pompieropoli con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’area scienze con gli esperimenti su vulcani dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INGV e il Planetario gonfiabile dell’INAF e molti laboratori didattici su riciclo, riuso e sostenibilità ambientale con le tante associazioni che saranno presenti al Villaggio.

 

Attività anche per i ragazzi più grandi con il Villaggio Teens

Momenti aggregativi dedicati ai ragazzi e con il loro coinvolgimento attraverso giochi, arte, scienza, natura, mare, coinvolgenti workshop e attività sportive.

Al Villaggio Teens non perdetevi – la Caccia della Corsara Verde di Fondazione Diana:

– Potranno partecipare adulti e bambini, per quest’ultimi sarà necessaria la supervisione di un adulto.
– La Casa della Corsara di Fondazione Diana: un punto per il clima: uno spazio di approfondimento su tematiche che promuovano comportamenti sostenibili ed eco-compatibili. Sarà possibile ricevere informazioni dagli educatori ambientali della Fondazione Diana, inerenti una corretta raccolta differenziata e su pratiche sostenibili da adottare per ridurre l’inquinamento e le emissioni di anidride carbonica. In collaborazione con Ragazzi per l’unità e Comunità di Nomadelfia di Roma.

Laboratorio e informazioni sull’OBIETTIVO FAMEZERO dei Ragazzi per l’unità:

– Laboratorio per creare gadget che ricordino l’impegno per FameZero: potranno dei pezzi di legno riciclati diventare magneti?
– Presentazione della Carta d’impegno dei Ragazzi per l’unità: 8 “Sentieri” da percorrere singolarmente e, insieme, per sconfiggere la fame, con breve approfondimento sull’Economia di Comunione.
– Informazioni, tramite video-interviste, reportage e pubblicazione della FAO su situazioni di sofferenza causate dalla fame, vissute e risolte dai ragazzi.

In collaborazione con la Comunità di Nomadelfia di Roma ogni giorno: ore 10.00-13.00 //15.30-18.00 – Tenda FameZero/Corsara Verde

 

Il Villaggio per la Terra è nel cuore verde di Roma, a Villa Borghese sulla Terrazza del Pincio e al Galoppatoio.  Dal 25 al 29 aprile 2019

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.