Biopolis Caffè bar-caffetteria Bio al quartiere Africano

Biopolis Caffè bar-caffetteria Bio al quartiere Africano

Biopolis Caffè è il nuovo  bar-caffetteria dedicato all’healthy break di qualità, rigorosamente bio, in cui concedersi il piacere di una pausa sana e naturale, con  la bontà del cibo biologico e nel rispetto per l’ambiente, trasformando il concetto di break in un  appuntamento quotidiano con il benessere.

Aperto dal lunedì al sabato con orario no-stop 7.30-20, si può scegliere di fare la spesa e prendere comodamente un caffè, ricaricarsi con uno spuntino leggero, oppure rigenerarsi con una pausa pranzo buona e salutare.

Sullo stile delle moderne caffetterie nord europee, Biopolis Caffè diventa il luogo ideale dove fermarsi, leggere, connettersi tramite wi-fi.

La cucina del Biopolis Caffè punta a coniugare l’aspetto salutistico all’esperienza del gusto, con l’intento di incontrare anche le esigenze specifiche di vegetariani, vegani, oppure di chi è intollerante al glutine o al lattosio.

Tra le proposte in menu sono presenti piatti a base di quinoa, il cereale andino naturalmente privo di glutine e ricco di aminoacidi essenziali, particolarmente adatto anche nelle diete per i celiaci, ricco di energia, ma al tempo stesso leggero e digeribile; oppure di seitan, derivato dal glutine e altamente proteico, grazie al quale si possono preparare piatti sostitutivi della carne.
Gli ingredienti di tutte le preparazioni seguono i principi di stagionalità e freschezza, e provengono dalle migliori produzioni biologiche e eccellenze bio del territorio.
Nel rispetto del principio di precauzione e sicurezza alimentare, Biopolis Caffè ha deciso di non utilizzare forni a microonde per la preparazione dei piatti, mantenendo così intatti gli aromi e i principi nutritivi dei prodotti. Particolare cura e sensibilità è dedicata alla presentazione dei piatti attraverso l’accostamento creativo di forme, consistenze e colori, che esaltano al meglio la naturale bontà del cibo biologico.

rifugio delle mammeTutto il locale  è caratterizzato da un design eco-compatibile e a basso impatto ambientale nel quale c’è spazio sia per i grandi che per i bambini che potranno festeggiare il loro compleanno, gustare una merenda bio o partecipare ai laboratori organizzati settimanalmente.
Ampio spazio anche alle neo-mamme con Il Rifugio delle Mamme: area allattamento e cambio bebè nel quale La Leche League (www.lllitalia.org/), l’associazione di volontariato che sostiene in tutto il mondo le donne che vogliono allattare organizza i suoi incontri.

 

Alla base del concept di Biopolis Caffè c’è l’idea che il biologico, in tutte le sue espressioni, possa essere il filo conduttore che unisce l’amore per la terra, l’etica della produzione, la naturalità dei processi di trasformazione e il piacere per il cibo vero e genuino. L’esperienza del gusto e la consapevolezza si incontrano così in un luogo aperto alla condivisione che vuole far conoscere, attraverso appuntamenti, degustazioni guidate e workshop tematici, i sapori, le storie e le persone che con passione e impegno animano il mondo biologico.

Biopolis Caffè, si trova al quartiere Africano in Via Dire Daua, 12 (Metro B1 – fermata Libia) e offre ai Soci di Roma dei Bambini 10% di sconto su Bio Feste di compleanno, laboratori per bambini (organizzati in collaborazione con l’associazione culturale Convergenze) menù merenda bimbi.

[button link=”http://www.romadeibambini.it/diventa-socio-roma-dei-bambini/” color=”red” newwindow=”yes”] Diventa Socio[/button]

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *