“Lo Zoo di Pietra” – SPECIALE CARNEVALE

“Lo Zoo di Pietra” – SPECIALE CARNEVALE

Visita guidata per bambini nelle piazze più belle di Roma alla caccia degli animali di pietra rappresentati, in fontane, palazzi e monumenti a cura dell’Archeologa – Guida Turistica abilitata di Roma Giulia Lorino.

L’avventura che ci aspetta in questa uscita consiste in una passeggiata attraverso Piazza del Campidoglio, Piazza Mattei, Piazza Navona, Pantheon, piazza della Minerva e altro ancora, lungo la quale animali come leoni alati, celebri cavalli, tartarughe, gatti, elefanti, delfini e civette ci parleranno di sé e dei monumenti sui quali sono conservati. Grazie a questa caccia al tesoro, quasi un “Safari in città”, i bambini verranno accompagnati e introdotti nel mondo dell’arte e della storia grazie alla realtà semplice degli animali presenti su molti importanti monumenti e immortalati in un tempo in cui ad essi venivano riconosciuti quei caratteri di dignità e di fierezza da noi oggi spesso negati. Considerato il periodo, durante il percorso per le vie del centro di Roma vivremo l’atmosfera del Carnevale e, a questo scopo, saranno distribuite ai bimbi delle simpatiche mascherine da indossare, raffiguranti gli animali “avvistati” durante la visita. Divertimento bestiale assicurato!

Costo visita guidata: 20 € (costo complessivo per: 1 adulto + 1 bambino + noleggio 2 auricolari + mascherine); ulteriori componenti della famiglia (non in coppia): 8 € (comprensivi di noleggio auricolari e mascherine)
Info e prenotazioni: giulia.lorino@gmail.com; cell.: 3476655570
QUANDO: domenica 15 febbraio, ore 15.00

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *