I Puffi 2 a UCI Cinemas, grande iniziativa per l’accessibilità al Cinema dedicata ai bambini e ai ragazzi nello spettro autistico

I Puffi 2 a UCI Cinemas, grande iniziativa per l’accessibilità al Cinema dedicata ai bambini e ai ragazzi nello spettro autistico

Cos’è il Friendly Autism Screening
È un sistema adottato già da anni in tutti i principali circuiti cinematografici inglesi.
Si tratta di uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l’esperienza cinematografica in sala.
I pochi accorgimenti che vengono seguiti sono:

• Le luci in sala non vengono del tutto spente
• I suoni leggermente più bassi
• Libertà di movimento in sala durante la proiezione
• Possibilità di portare cibo specifico da casa
Criteri che possono essere ideali per tantissimi bambini e proprio per questo ci si aspetta una partecipazione ampia e condivisa.

Trama I PUFFI 2

Il terribile Gargamella crea due nuove, pestifere creature dando loro le sembianze dei Puffi, con lo scopo di entrare in possesso della Puffo-essenza e conquistare il mondo. Ma quando capisce che solo un vero Puffo custodisce la formula segreta, fa rapire Puffetta nascondendola a Parigi. Per salvare l’amica, i Puffi decidono di affrontare insieme la nuova grande sfida.

Quando: Domenica 2 Aprile ore 11:00
Dove: UCI RomaEst (Roma)
Costo: 3 euro

È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti all’iniziativa,, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM.
Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *