Principessa Mononoke di Miyazaki al cinema dall’8 al 15 maggio

Principessa Mononoke di Miyazaki al cinema dall’8 al 15 maggio

Buone notizie per tutti gli appassionati di film d’animazione giapponesi: sono finalmente aperte le prevendite on line per “Principessa Mononoke”, il primo dei tre film evento dell’anno firmati dal grande disegnatore giapponese Hayao Miyazaki.

La pellicola, uscita in Giappone nel 1997, sarà eccezionalmente nelle nostre sale dall’8 al 15 maggio, in concomitanza con la Festa del Cinema.

La storia narra di un guerriero Emishi di nome Ashitaka, colpito da una maledizione per aver salvato il suo villaggio dalla furia del cinghiale Nume, impazzito dall’ira. Il giovane abbandona il villaggio per evitare che il maleficio ricada su tutti gli abitanti, e inizia un viaggio alla ricerca dello Spirito delle foreste, nella speranza che possa aiutarlo a sciogliere la maledizione.
Lungo il cammino si imbatte in una vera e propria guerra tra Eboshi, padrona della città del ferro, e San, ragazza lupo che vive nella foresta..

Una storia che affronta il perenne scontro tra progresso selvaggio e sacralità della natura, tema caro al maestro Miyazaki.

In attesa di vedere “La città incantata” – film del 2001, nelle sale il 25, 26 e 27 giugno – e l’attesissimo “Si alza il vento”, presentato all’ultima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, possiamo goderci sul grande schermo tutta la poesia e i magnifici disegni di “Principessa Mononoke”, al prezzo d’evento di 3 euro.

Buona visione

Per Acquistare il biglietto clicca qui

titolo originale: Mononoke-Hime
regia: Hayao Miyazaki
genere: Animazione
nazione: Giappone anno: 1997

 

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *