Prepariamo la merenda. L’olio non serve solo per l’insalata

Prepariamo la merenda. L’olio non serve solo per l’insalata

Prepariamo la merenda. L’olio non serve solo per l’insalata“, laboratorio di educazione alimentare dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni questo sabato da Explora.

Officina in cucina, lo spazio laboratorio di Explora dedicato all’educazione alimentare, dedica una giornata all’olio.
Sabato 29 marzo, alle 10.15 e alle 15.15, Alessandra Nucci accompagnerà i bambini dai 5 ai 12 anni alla scoperta dell’olio extra vergine d’oliva, un prodotto italiano con importanti proprietà nutrizionali.
Imparare a scegliere cosa mangiare è il primo passo per preservare la nostra salute e curare l’ambiente, preparando una merenda golosa (sia dolce, che salata) i bambini scopriranno che il cibo è gioia e fonte di salute. Nel laboratorio verranno utilizzati solo prodotti senza glutine.

Laboratorio ideato e curato da Alessandra Nucci, imprenditore agricolo e specializzata in nutrizione, produce prodotti alimentari e si occupa di alimentazione attraverso la pubblicazione di libri e scrivendo sul blog Segnali dal campo su Linkiesta. Organizza corsi di educazione alimentare per adulti, bambini e famiglie.

Modalità di prenotazione: attività a numero chiuso, acquistabile direttamente onlineprenotabile telefonicamente al numero 06.36.13.776. Biglietti 10,00 € per il solo laboratorio in cucina, il biglietto va ritirato almeno 30 minuti prima dell’inizio del laboratorio.

Età consigliata: dai 5 ai 12 anni
Quando: 29 Marzo 2014 alle 10.15 e alle 15.15.
Dove: Explora, Il museo dei bambini di Roma, Via Flaminia 80
Costo: 10,00 € per il solo laboratorio in cucina.  Acquistando il biglietto per la visita al padiglione espositivo lo stesso giorno, l’ingresso al museo costa meno.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *