Luneur Park Roma

Natale al Bioparco di Roma

Natale al Bioparco di Roma

Durante le festività natalizie, il 26-27 e 28 dicembre 2014 ed il 6 gennaio 2015 il Bioparco di Roma, in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale, propone quattro giornate in cui si svolgeranno iniziative ludico-didattiche rivolte alle famiglie comprese nel costo del biglietto di ingresso.

Questo il programma delle giornate:

LA TOMBOLA DEGLI ANIMALI – le famiglie saranno coinvolte in una divertente tombola degli animali presso la Sala degli Elefanti, a cura di animatori specializzati che guideranno le famiglie in modo originale ed esilarante alla scoperta degli animali del Bioparco, delle loro caratteristiche e delle curiosità che li contraddistinguono. Due gli appuntamenti della tombola: alle ore 12.30 e alle 15.00.

Durante le estrazioni della tombola, grandi e piccini saranno coinvolti in momenti di intrattenimento, alternati a esilaranti quiz e domande spiritose sugli animali. Gadget assicurati per tutti!

ATTIVITÀ SPECIALI ‘A TU PER TU CON LA NATURA

– ‘Animali e pregiudizi’: dalle ore 11.00 alle 15.30 lo staff zoologico proporrà ai bambini attività educative interattive che prevedono il contatto con pitoni reali, blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri animali ‘da paura’. Un modo diverso per superare i pregiudizi nei confronti di animali che spesso provocano ribrezzo o disagio, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale. Gli esperti del Bioparco proporranno attività educative interattive e racconteranno in maniera coinvolgente le curiosità su questi animali.

– ‘A tu per tu’ con gli elefanti – alle ore 12.00 i bambini potranno dare da mangiare a Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, in compagnia dei guardiani del reparto pachidermi che racconteranno storie e curiosità.

Il 6 GENNAIO 2015: una strana Befana al Bioparco – Per l’Epifania la giornata sarà arricchita da attività di animazione a tema Befana: in compagnia dei clown del Bioparco i bambini seguiranno le avventure di una sbadata ed impacciata Befana, tra gag e situazioni paradossali, con un finale a sorpresa che coinvolgerà l’elefante asiatico Sofia.

“Anche durante le festività natalizie proponiamo delle giornate di edutainment ‘a tu per tu con la natura’ – sottolinea il Presidente della Fondazione Bioparco di Roma, Federico Coccìa – con l’obiettivo di far conoscere, attraverso il contatto diretto, la biologia e il comportamento degli animali. La forte componente interattiva delle attività rispecchia un nuovo modo di intendere l’educazione, in cui i bambini sono i protagonisti di un processo di partecipazione e di sensibilizzazione nei confronti della natura; permette inoltre – conclude Coccìa – un avvicinamento alla diversità e ricchezza delle forme di vita animale per sviluppare in tutti una maggiore cultura del rispetto”.

BIOPARCO DI ROMA
INFO: 06.3608211 e  www.bioparco.it
ORARIO:  9.30 – 17.00 (ingresso consentito fino alle ore 16.00)
DOVE: Viale del Giardino Zoologico

TARIFFE ingresso gratuito per bambini al di sotto di un metro
bambini di altezza superiore ad 1 metro e fino a 12 anni: € 12.00
biglietto adulti: € 15.00

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *