Al Museo del Viedogioco di Vigamus per la Giornata delle famiglie al Museo

Al Museo del Viedogioco di Vigamus per la Giornata delle famiglie al Museo

Fine settimana di eventi per grandi e bambini al Museo Del Videogioco Vigamus, di Roma con il Playmarket di sabato e l’appuntamento di domenica con la FAMU, Giornata Nazionale Delle Famiglie al Museo

SABATO 11 OTTOBRE – dalle 10:00 alle 20:00

PLAYMARKET

Sabato 11 ottobre torna al VIGAMUS il mercatino per tutti gli appassionati di retrogame, anime, manga, gadget, cosplay, artigianato e peluche in stile giapponese! Videogiochi scontati, intrattenimento, il tutto nella cornice del Museo del Videogioco italiano! Playmarket & Save your money!

*Per tutti i cosplayer, biglietto di ingresso ridotto

DOMENICA 12 OTTOBRE dalle ore 10:00 alle 20:00

VIGAMUS ADERISCE ALLA GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO

Domenica 12 ottobre VIGAMUS aderisce alla Giornata nazionale delle famiglie al Museo con l’organizzazione di visite guidate gratuite e attività a tema, per accompagnare i più grandi e i più piccoli nella scoperta dell’affascinante universo del videogioco.
Una Giornata organizzata per le famiglie e per i bambini, per conoscere la storia del medium interattivo, divertendosi insieme. Dai classici del passato, alle ultime tecnologie del gaming, i visitatori avranno accesso a tutte le aree espositive e interattive del museo e partecipare alle visite guidate gratuite organizzate nelle seguenti fasce orarie:

11:00 – 13:00
14:00 – 16:00.

Durante l’intera giornata, i bambini potranno sperimentare percorsi ludico-didattici, giocando nelle aree interattive del museo e scoprendo i titoli storici che hanno plasmato l’evoluzione del videogioco e la realtà virtuale di Oculus Rift nella sala Oculus Room.

Dove: Via Sabotino 4, 00195, Roma

COME ARRIVARE
Per raggiungere il VIGAMUS basta prendere la linea Metro A, direzione Battistini, scendere a Lepanto e percorrere 800 mt a piedi fino a via Sabotino 4, passando per P.zza Mazzini. Da Lepanto si può prendere la linea Autobus 30 (Clodio) per 1 fermata, scendere alla fermata MAZZINI/CALBOLI e percorrere 350 mt fino a via Sabotino 4.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *