Luneur Park Roma

Maratona Peter Pan a Villa Pamphilj

Maratona Peter Pan a Villa Pamphilj

Domenica 28 settembre a Villa Pamphillj c’è “Corriamo insieme a Peter Pan”, la maratona di solidarietà, promossa dall’Associazione Peter Pan Onlus con il patrocinio di Roma Capitale,  giunta alla sedicesima edizione con sempre crescente successo di pubblico.
La gara non competitiva per adulti con partenza alle ore 10 si snoda su un percorso di 4,2 km. Le corse per bambini fino ai 14 anni partono alle ore 11,30 e prevedono tre lunghezze a seconda della fascia d’età: 60, 300, 500 metri.

I proventi raccolti con le offerte delle iscrizioni a partire da 8 Euro per gli adulti a 3 Euro per i bambini contribuiranno al mantenimento delle Case di Peter Pan Onlus. L’associazione dal 2000 accoglie gratuitamente e per tutto il tempo necessario alle terapie i bambini e gli adolescenti malati di cancro, e le loro famiglie, non residenti a Roma ma curati presso l’Ospedale Bambino Gesù e il Policlinico Umberto I°.
peter_pan-onlus
Tutti i bambini iscritti saranno premiati, i grandi avranno la possibilità di vincere tre premi estratti a sorte attraverso il numero di pettorale assegnato. Inoltre, premi ai due gruppi più numerosi iscritti, quello sportivo e quello di amici/parenti.

ISCRIZIONI: online per tutti sul sito www.maratonadipeterpan.it fino alle ore 21 del 26 settembre, oppure presso il Punto Jogging individuali e gruppi dalle ore 10 alle ore 18,30 di sabato 27 settembre e soltanto individuali il giorno della gara dalle ore 9 alle ore 9,30. Per i bambini l’iscrizione è prolungata fino alle ore 10.30.

Nel pomeriggio tanti giochi fino a sera nella grande area protetta “l’Isola che C’è” organizzata dai mitici volontari dell’Associazione. Tantissime le attrazioni: le strutture sonore di Gigi, il Mago Meo Merlino, le marionette di Sergio Bazzini, l’Ospedale dei Pupazzi con i “Dottori Pupazzologi” della Facoltà di Medicina dell’Università di Tor Vergata pronti a curare bambole e peluche portati dai bambini, la pesca, l’angolo della bottega delle creazioni artigianali delle volontarie “Mani Felici”.

La realizzazione dell’evento è resa possibile grazie alla collaborazione di: BIOMENS, CONAD, MOTORVILLAGE, SCRITTE A META’ PREZZO, MOTO OMNIA REGIT, STANHOME MAGIORDOMUS, SISM Tor Vergata, AICS, WALKING CENTER ITALIA, Gruppo Protezione Civile ARVALIA, CROCE ROSSA ITALIANA.

Per iscriversi clicca qui Il ritrovo è alle ore 9 di domenica 28 settembre presso il Punto Jogging di Villa Doria Pamphilj, piazza del Bel Respiro angolo via Olimpica/Vitellia.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *