Luneur Park Roma

Maggio museale della Sapienza – Laboratori didattici dai 3 ai 12 anni

Maggio museale della Sapienza – Laboratori didattici dai 3 ai 12 anni

Al via dal 6 Maggio alla Sapienza la seconda edizione della manifestazione “Sabato al Museo” con una serie di iniziative, giochi, convegni, mostre, concerti e rappresentazioni teatrali aperti a tutta la cittadinanza.
Il filo conduttore della manifestazione di quest’anno saranno i quattro elementi della natura: fuoco, acqua, aria e terra.
Si parte con la giornata inaugurale del 6 Maggio dedicata al Fuoco.
Per le famiglie e i più piccoli, invece, i Sabato di Maggio offrono numerosi laboratori didattici per bambini: si va dalla caccia al tesoro in famiglia nei Musei di archeologia al laboratorio per piccoli restauratori di un vaso preistorico.
Piccoli e grandi potranno ricomporre le pareti dipinte delle più belle tombe etrusche.
All’interno della città universitaria si potrà giocare con le orme preistoriche e osservare al microscopio i micromondi che risalgono al tempo dei dinosauri o all’Egitto dei faraoni.

Età consigliata: dai 3 ai 12 anni
Quando: Tutti i Sabato di Maggio dalle 10.30 alle 19.00
Dove: Città Universitaria – Piazzale Aldo Moro 5
Costo:  3 euro con prenotazione sul sito del Polo Museale
Info e prenotazioni:  Ingresso Piazzale Aldo Moro 5, Roma Infopoint T (+39) 06 49910164 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal Lunedì al Venerdì tutti i Sabato di Maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00
Prenotazioni: polomusealesapienza@uniroma1.ithttp://web.uniroma1.it/polomuseale

All’ingresso dei laboratori sarà richiesta una copia della ricevuta di prenotazione Parcheggio Accesso gratuito al parcheggio interno della città universitaria, ingresso di Piazzale Aldo Moro, 5 Biglietto 3 euro per l’entrata (stand nel piazzale della Minerva); gratis per studenti e dipendenti universitari, bambini fino a 12 anni e disabili con accompagnatore. 3 euro per ciascun laboratorio con prenotazione dal sito del Polo museale.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *