Letture e giochi con Le pagine colorate di Eric Carle alla Casina di Raffaello

Letture e giochi con Le pagine colorate di Eric Carle alla Casina di Raffaello

Nuovo laboratorio per bambini, alla ludotec a di Villa Borghese Casina di Raffaello, con  Le pagine colorate di Eric Carle, dal 19 settembre 2013 al 31 ottobre 2014.

Gli albi illustrati di Carle sono “giocattoli che si possono leggere, libri che si possono toccare” con i quali i bambini potranno  spaziare tra le illustrazioni di orsi bruni, di bruchi e farfalle, di gelati e salsicce, di cavalli blu ed elefanti verdi. Il mondo che Carle esplora nei suoi libri è il mondo della natura, animali, insetti.

Le attività sono rivolte al sia pubblico che alle scolaresche, di seguito orari e costi

ATTIVITA’ DIDATTICHE SCUOLE
Attività per la scuole dell’infanzia e del primo ciclo elementare: il percorso prevede la lettura di alcuni libri dell’autore, poi l’esposizione di titoli editi in altre lingue e si conclude con un workshop dove ciascun bambino può dipingere, e in seguito realizzare, un proprio lavoro attraverso il collage di carte.
Attività per le scuole del secondo ciclo elementare: il percorso prevede lettura di alcuni libri insistendo sugli aspetti che caratterizzano l’arte dell’autore e l’esposizione delle diverse edizioni straniere. L’attività si conclude con la sperimentazione della tecnica utilizzata dallo stesso Carle nei suoi lavori, dove ciascun bambino può realizzare un proprio lavoro.

PER IL PUBBLICO
Dal 19 settembre al 31 ottobre 2013:

da martedì a venerdì, 15.00 – 17.00
sabato e domenica e festivi, 10:30 – 12:00 – 15:00 17:00
durata dell’attività un’ora circa attività dedicata ai bambini dai 3 anni in su
biglietto intero 7 euro – ridotto 5 euro.

Luogo: Casina di Raffaello
Indirizzo: Villa Borghese, Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)
Info per il pubblico: 060608 info@casinadiraffaello.it www.casinadiraffaello.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *