Luneur Park Roma

Garage Sale Kids promuove la lettura sostenibile al Villaggio per la Terra. Evento gratutio per tutti i bambini al Pincio

Garage Sale Kids promuove la lettura sostenibile al Villaggio per la Terra. Evento gratutio per tutti i bambini al Pincio

Garage Sale Kids, l’Associazione nata per diffondere la cultura del riuso intelligente e di uno stile di vita alternativo e sostenibile presso il target famiglie e bambini, presenterà al Villaggio per la Terra e in occasione della Giornata del libro, l’iniziativa de la: “Piccola libreria sostenibile” il bookcrossing per bambini, un’azione concreta di sostenibilità culturale e sociale.

Ogni bambino potrà portare uno o più dei suoi libri letti, riletti e amati, lasciarli nella Piccola Libreria sostenibile e a sua volta prenderne degli altri.
I bambini si divertiranno a condividere e scambiare le proprie storie, la cultura passerà “di mano in mano” e ciascun libro sarà libero di proseguire il suo viaggio!

A fine giornata tutti i libri ancora nella libreria, saranno devoluti ad associazioni benefiche per far si che altri piccoli lettori usufruiscano dell’iniziativa.
L’evento avrà luogo all’interno della manifestazione il Villaggio per la Terra, organizzato da Earth Day Italia per festeggiare la Giornata Mondiale della Terra. Dal 21 al 25 Aprile a Roma, nella Terrazza del Pincio e al Galoppatoio di Villa Borghese, sarà allestita una gigante piazza green, ricca di eventi e attività dove persone, idee ed esperienze si incontrano per camminare insieme sulla strada della sostenibilità.
Per informazioni: www.villaggioperlaterra.it –  info@garagesalekids.it –  www.garagesalekids.it

Quando: Domenica 23 Aprile dalle 11.00 alle 16.00
Dove: Terrazza del Pincio e Galoppatoio Villa Borghese
Costo: Ingresso gratuito

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *