La Divina Commedia raccontata ai bambini dai 7 anni al Quarticciolo

La Divina Commedia raccontata ai bambini dai 7 anni al Quarticciolo

Il 15 Ottobre alle ore 17.00, dopo il grande successo della passata stagione con L’Inferno (primo spettacolo del ciclo La Divina Commedia raccontata ai bambini) continua la narrazione dell’affascinante storia di Dante Alighieri, dall’oscurità alla luce, dalla morte alla rinascita, con Il Purgatorio.
La Divina Commedia è lo spunto per raccontare una grande fiaba sul senso della giustizia, sulle differenze tra il bene e il male, sull’eternità dell’anima. Mentre una lavagna luminosa proietta su un gigantesco telo bianco l’antichissima arte delle ombre, la voce di un’attrice guida i bambini nell’immensa storia di Dante, attraverso le forme, i colori e le figure dei misteriosi personaggi, disegnati dall’illustratrice Laura Cortini in 50 quadri originali.

Nello spettacolo si stabilisce una continua interazione con il pubblico, che ad ogni passo della via smarrita viene invitato a sostenere il racconto con suoni e azioni, a interpretare anime, diavoletti, angeli e le infinite e fantastiche creature dantesche in modo giocoso.

Genere: Teatro d’attore, lavagna luminosa

Prenotazioni: tel 06 98951725 – 06 0608

Quando: 15 Ottobre
Dove: Teatro Biblioteca Quarticciolo – Via Ostuni 8
Età consigliata: dai 7 anni in su
Costo: Bambini 6€, Adulti 9€
Prenotazioni: promozione@teatrobibliotecaquarticciolo.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *