Luneur Park Roma

Happy ground, i bambini agli Internazionali BNL d’Italia

Happy ground, i bambini agli Internazionali BNL d’Italia

Spazio ai bambini quest’anno agli Internazionali BNL d’Italia con HAPPY GROUND un’area, all’esterno della bellissima Casa delle Armi, dedicata ai laboratori per i più piccini.
Tra un diritto, un rovescio e una volèe, i bambini possono intrattenersi con attività pensate e riservate a loro.

Le attività sono di altissima qualità, gratuite, estremamente varie nella proposta e curate da esperti nel settore, per favorire il divertimento del maggior numero di piccolo ospiti.

L’Associazione Lagattaturchina curerà l’animazione teatrale, i giochi di squadra e i laboratori artistici nelle giornate dal 10 al 13 maggio, dalle 11 alle 19. Le attività saranno collegate dalle tematiche sportive, dal rispetto ambientale e dal tema riciclo. Si punterà su:

  •     Fantasia  – La bottega dell’arte;
  •     Gioco di squadra – Match Point;
  •     Teatro – Tutti giù dal Palco

Lo spazio laboratorio dedicato a bambini, scuole e famiglie gestito da Explora, il museo dei bambini di Roma, prende vita nelle giornate di 14,15,16 e 18 maggio.

Le palline da tennis saranno protagoniste non solo delle esibizioni di campioni del calibro di Nadal, Djokovic e Williams, ma anche di attività di tinkering e costruzione che esaltano coinvolgimento attivo, innovazione e creatività di tutti coloro che prenderanno parte ai vari laboratori.

le attività proposte da Explora sono laboratori in cui si mescolano creatività, ragionamento e divertimento.

I materiali utilizzati sono di riuso e in questa occasione la  star delle attività  è  la “palla da tennis”, presente in tutti e tre i laboratori:

  •     Piantala!
  •     Circuiti Gialli
  •     Artball!

Inoltre con Didatticom, Dal 10 al 18 maggio, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, i bambini, accompagnati dai genitori, potranno vivere avventure adrenaliniche grazie ai percorsi aerei realizzati in maniera artificiale.

Il Parco Avventura è un itinerario che consente ai bambini di arrampicarsi, fino a 2 metri d’altezza, in massima sicurezza con uno speciale sistema di ancoraggio anticaduta.

Lo spirito dei percorsi è quello di consentire ai piccoli, dai 3/4 anni fino agli 11 compiuti, di sperimentare le proprie abilità psicomotorie e acquisire quindi una maggiore autostima e consapevolezza nelle proprie capacità.

Ingresso: libero, previo acquisto del biglietto d’ingresso degli Internazionale BNL d’Italia 2014
Dove: Casa delle Armi, viale delle Olimpiadi, Foro Italico, Roma
Quando: dal 9 al 16 maggio 2014
Sito: www.internazionalibnlditalia.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *