Halloween Gothic FEST 2015 a Castelnuovo di Farfa

Halloween Gothic FEST 2015 a Castelnuovo di Farfa

Cosa c’è di meglio che un paese medievale per festeggiare Halloween? Castelnuovo di Farfa anche quest’anno si trasforma per ospitare la 6° edizione del Halloween Gothic FEST.

La notte del 31 Ottobre 2015 torna a riempirsi di luce e magia. Quest’anno Halloween Gothic Fest sarà PIU’ Grande, PIU’ suggestivo e soprattutto PIU’ pauroso che mai!!

Vie, piazzette, e vicoli neri fanno da cornice alla festa di Halloween più grande del centro Italia. I giovani dell’associazione REC stanno lavorando alle scenografie più suggestive e paurose.

Novità per l’edizione 2015 è

“REALITY”

L’antico Borgo di Castelnuovo di Farfa si trasforma in un museo dell’orrore dove le scenografie più suggestive verranno allestite per impressionare i visitatori!
Vecchie Cantine saranno aperte al pubblico e diventeranno lo scenario horror di Halloween Gothic Fest

“Essere scrutati da sguardi inquisitori e penetranti, Sperimentare percezioni sensoriali improvvise e imprevedibili, Sentire delle voci lancinanti nel cranio”

Tutto questo è REALITY

“MARATONDA ANIMAZIONE”

Maratonda e’ uno stile di vita che accomuna noi animatori in un impegno senza sosta. allegria divertimento e colore per tutti i bambini in un mix esplosivo per rendere unica una festa e trasformarla in un evento.

Mini show Horror story e spettacolo di magia – Trucco Horror – Giochi a squadra a tema – Balli di gruppo e just Dance Horror – Dolcetto e scherzetto – Zucchero filato per tutti

“L’ORACOLO”

Riusciva solo a richiamare alla mente le angosciose sensazioni che aveva provato nel passato

«L’anima non può morire. Essa sopravvivrà per sempre.»

Uno spirito si aggira per le vie di Castelnuovo di Farfa presso le antiche rovine dove, nel 1312 una fanciulla fu scelta dagli Dei per divenire la Sibilla, l’Oracolo delle genti che abitavano l’area. Anche se la Sibilla visse fino al completamento della missione affidatale, è scritto che la catena di oracoli, passando da una ragazza all’altra, continui per sempre.

“Prima di accingervi a interrogare l’oracolo rilassatevi per qualche minuto e fate riposare il vostro spirito.
Questo accorgimento vi aiuterà a considerare il problema che dovete affrontare col necessario distacco.
Chi interpella l’oracolo in stato di agitazione non ottiene un responso attendibile”

“IL FACHIRO”

Fachiro, è un termine di derivazione araba e definisce asceti musulmani che vivono in povertà, ma è stato applicato a personaggi capaci di sopportare disagi fisici estremi, come il giacere su un letto di chiodi, e nell’immaginario popolare si applica a figure inquietanti e capaci di magia, in uno scenario ove le scarse conoscenze europee e i molti pregiudizi portavano a confondere misticismo e negromanzia. Sarà uno spettacolo inquietante dove solo l’immaginazione potrà dare credito a quello che gli occhi non avranno il coraggio di vedere

“HUMAN JUKEBOX”

Lo Human Jukebox è un evento musicale senza palcoscenico, situato appositamente in strada poiché può funzionare solo e soltanto in totale collaborazione con gente di passaggio.
Come suggerito dal nome del progetto, la band è a completa disposizione del passante.Proprio di fronte alla band, sarà presente un tavolo di circa 3 metri con 12 contenitori. Da ognuno di questi sbucherà un cartello col nome di un gruppo musicale affermato.
Chiunque, attraverso una semplice monetina*, può decidere un’artista tra quelli messi a disposizione dallo Human Jukebox, cosicché la band eseguirà un brano casuale dello stesso.
Il passante ha comunque la possibilità di cambiare, velocizzare o rallentare la canzone in qualsiasi momento sempre attraverso l’inserimento una monetina nel qualsivoglia contenitore.

“I BRIGANTI SABINI”

Il loro variegato background rende la miscela musicale dei Briganti Sabini dinamica, sfaccettata e coinvolgente. Il gruppo propone uno spettacolo esplosivo dove musica, movimento e divertimento la fanno da padrone rendendo lo spettacolo energico festaiolo e piacevole. Il gruppo nasce dall’incontro di Damiano Longo, Fausto Casara, Carmelo Gattuso, Christian Longo, Cinzia Bernardini, Marco Rotini e Paolo Zaccarini…e la loro storia è tutta da raccontare..!!!

“LE TARANTOLE”

La pizzica, oltre ad essere suonata nei momenti di festa di singoli gruppi familiari o di intere comunità locali, costituiva anche il principale accompagnamento del rito etnocoreutico del tarantismo. Essa, quindi, veniva eseguita da orchestrine composte da vari strumenti – tra i quali emergevano il tamburello ed il violino per le loro caratteristiche ritmiche e melodiche – con lo scopo di “esorcizzare” le donne tarantate e guarirle, attraverso il ballo che questa musica frenetica scatenava, dal loro male.

“PICCOLO NUOVO TEATRO”

“Protagonista di Halloween Gothic Fest 2015”

Compagnia teatrale di teatro di strada, trampoli, trampolieri, effetti di fuoco, macchine pirotecniche, scuola di circo teatro Rataplan, gestione Teatro Esperia Bastia Umbra.

31 OTTOBRE 2015
Una giornata all’insegna del divertimento e della Paura.
Tutto avrà inizio dal pomeriggio interamente dedicato ai bambini!

Baby Dance e balli tematici, Trucca bimbi gratuito per tutti!
Merenda e ragnatele di Zucchero Filato

A seguire poi l’arrivo della grande Strega! Un corteo che accompagna la vecchia tra suoni di tamburi, balli coreografici e trampolieri

Il Paese si riempie di profumi, numerosi stand gastronomici vi faranno assaporare prodotti tipici del luogo per una cena itinerante in compagnia di artisti di strada che vi intratterranno per tutta la serata.

Il forte suono della sirena annuncia la fuga della Strega!
La caccia è aperta!

Grande fiaccolata accompagnata dallo spettacolo itinerante del Piccolo Nuovo Teatro che vi guiderà al grande Anfiteatro dove ci sarà il Ballo della Grande Strega ed il suo Rogo.

Grande spettacolo finale delle Lanterne Volanti

PROGRAMMA INTEGRALE:

· ORE 15:30
MARATONDA PRESENTA: SCARED AFTERNOON
Baby Dance e balli tematici
Trucco per Bambini e music animation
Merenda e ragnatele di zucchero filato

· ORE 17:00
Percorsi al’’interno del centro storico

· ORE 17:30
“REALITY” Nuova Attrazione di Halloween Gothic Fest
Vecchie cantine saranno aperte al Pubblico, diventeranno lo scenario Horror di Halloween Gothic Fest
“Abbiate paura di entrare ma fatelo senza temere”

· ORE 18:00
Tutti i Bambini si preparano per il Famoso “TRICK OR TREAT” DOLCETTO O SCHERZETTO per le vie del Paese

· ORE 18:30
Si aprono le porte della casa dell’ORACOLO(v.m14)

· ORE 19:00
Apertura dei 2 REC BAR’s (birra – Cocktail – vino)
Apertura chiosco REC (Birra artigianale)
Stand Gastronomici, Osteria della morte, Vin Brulè station, Fry zone
Degustazione dei prodotti tipici all’interno del centro storico

· ORE 19:00
Appuntamento sotto l’antica torre per l’arrivo della Grande Strega.
Spettacoli itineranti con artisti di strada e trampolieri

· ORE 19:30
Grande Parata Spettacolo curato dal PICCOLO NUOVO TEATRO

· ORE 20:00
Cena caratteristica a tema presso “LA CRIPTA” (P.zza degli spiriti)
CENA SU PRENOTAZIONE (344/0412361)

· ORE 21:00 – 23:30
Presso P.zza degli spiriti, e P.zza della Corte
Spettacolo di Demon il Re del Fuoco – Fachiro
Artisti di strada

· ORE 20:00 – 23:30
HUMAN JUKE BOX
La il ritmo si scatena, Scegli la musica da ascoltare e Human Jukebox suonerà per te Show divertente e intrattenimento esplosivo
LE TARANTOLE
Si balla a ritmo di Pizzica e Taranta
Con spettacolo suggestivo della Donna Tarantata

I BRIGANTI SABINI In concerto

I GIULLARI DEL 2000
Spettacoli di artisti di Strada,
– FACHIRO
– DEMON Il re del Fuoco

· ORE 00:00
Il forte suono della sirena annuncia la Fuga della Strega,
Appuntamento per tutti a mezzanotte presso P.zza della Corte, da dove partirà il lungo corteo di fuoco.
La caccia alla Strega è Aperta!
Grande spettacolo itinerante del PICCOLO NUOVO TEATRO che guiderà il corteo fino alla cattura e al Rogo della Strega. SPETTACOLARE SHOW FINALE Nell’anfiteatro!

· ORE 00:45
Un momento magico nella notte di Halloween Gothic Fest 2015
Uno sguardo rivolto al cielo, un desiderio che vola in alto.
Tu sei il Protagonista del Grande spettacolo di Lanterne Volanti

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *