Explora in Tour per spiegare le nanotecnologie ai Bambini

Explora in Tour per spiegare le nanotecnologie ai Bambini

Explora è protagonista per l’Italia del progetto NANOPINION, un evento creato da ECSITE il network europeo degli Science Center e dei Musei Scientifici, per far conoscere i segreti del nano-mondo e dell’infinitamente piccolo, raccontandoli e “mostrandoli” tramite l’approccio hands on sia ai grandi che ai bambini.

Le nanotecnologie hanno e avranno in futuro un impatto sempre maggiore nella nostra vita, NANOPINION punta non solo a “dimostrare” ma anche a stimolare domande, dubbi, interesse e perplessità tra i partecipanti che faranno parte di un sondaggio europeo insieme ai cittadini degli altri paesi coinvolti (Belgio, Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Portogallo, Turchia).
Ma cosa sono le nanotecnologie? Tecnologie che consentono di progettare su piccolissima scala e che possono essere applicate a molti settori dalla medicina, all’informazione, all’energia, alla cosmetica, al tessile.

NANOPINION di che opinione sei? è il titolo del progetto itinerante su Roma che sarà presente al Festival della Scienza Auditorium Parco della Musica dal 23 al 26 gennaio 2014 (il 23, 24 e 25 dalle 9:00 alle 19:00, il 26 dalle 10 alle 19), alla Galleria Porta di Roma  dal 31 gennaio al 2 febbraio 2014 (dalle 10 alle 19), ad Explora Il Museo dei Bambini di Roma l’8 e il 9 febbraio 2014 (nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00, 17.00).

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *