Contest per 12 giovani ambientalisti per Sea Life Roma Aquarium

Contest per 12 giovani ambientalisti per Sea Life Roma Aquarium

SEA LIFE ROMA AQUARIUM RICERCA 12 GIOVANI AMBIENTALISTI PER LA SALVAGUARDIA DELLE CREATURE MARINE

Al via il contest per formare il giovane comitato per la tutela e la conservazione dei mari e delle creature che li abitano

SEA LIFE Roma Aquarium dà il via alla selezione di 12 “Giovani Ambientalisti” che comporranno il comitato di ambasciatori del SEA LIFE Roma: il loro compito sarà quello di promuovere il messaggio di salvaguardia del mare, delle sue meraviglie e dei suoi ecosistemi.

SEA LIFE Roma Aquarium sarà una delle principali attrazioni della Capitale a partire dalla prossima primavera e come tutti gli acquari SEA LIFE del mondo lavorerà sodo per informare ed educare i milioni di visitatori di tutte le età su questioni che riguardano il mondo degli oceani. SEA LIFE ha alle spalle una lunga storia di lavoro proattivo per il miglioramento dell’ambiente marino globale guidato dalla filosofia Allevare, Salvare e Proteggere (Breed, Rescue and Protect). Da anni promuove campagne e progetti pionieristici in tutto il mondo per la conservazione delle creature del mare e la protezione degli ecosistemi attraverso il SEA LIFE Trust.

Per reclutare la squadra dei giovani ambientalisti, SEA LIFE Roma Aquarium lancia un contest che invita tutti i bambini tra i 6 e i 12 anni, residenti a Roma, a dare sfogo alla creatività.

Fino al 16 novembre 2015, gli aspiranti ambientalisti potranno presentare un elaborato artistico ispirato al tema del mare – un disegno, un dipinto o un’opera creativa – accompagnato da un breve saggio di 100 parole che motivi l’importanza e la necessità  di proteggere l’ecosistema marino.

I genitori/tutori dei candidati dovranno caricare una foto dell’elaborato su un’App dedicata, accessibile dalla pagina Facebook di SEA LIFE Roma Aquarium. Tutti gli utenti iscritti alla Facebook fanpage potranno votare, per divertimento, gli elaborati più interessanti mediante il tasto Like. Entro il 20 novembre 2015, una speciale giuria, composta da esperti del mondo SEA LIFE, valuterà i lavori e selezionerà  i 12 vincitori.

I giovani ambasciatori del SEA LIFE Roma Aquarium potranno visitare l’Acquario prima dell’apertura al pubblico e saranno coinvolti in tutti gli eventi ufficiali dell’Acquario prima e dopo il taglio del nastro. Diventeranno i piccoli portavoce del SEA LIFE per un anno e sosterranno tutti i progetti diffondendo gli obiettivi di protezione delle specie marine con tutti i loro compagni di classe e amici.
­­­­­­­­­

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *