Come si fa la carta laboratorio e visita guidata alla ex Cartiera Latina

Come si fa la carta laboratorio e visita guidata alla ex Cartiera Latina

Ogni domenica, alla ex Cartiera Latina , al Parco dell’Appia Antica, visita guidata e laboratorio sulla carta “Tutti per un foglio” per bambini da 6 a 11 anni.

In una visita guidata di un’ora e trenta minuti, grandi e piccini impareranno come veniva  prodotta la carta nei vecchi stabilimenti della Cartiera Latina, ripercorrendo le tecniche e gli strumenti di fabbricazione utilizzati dai “mastri cartai”, e poi a seguire, i bambini realizzeranno, nei locali di Dì Natura, un foglio con carta da riciclo.

Costo
8 euro (5 con Carta Amici)
Quando: ogni domenica dalle ore 10.00 fino alle 17.00, laboratori e visite a ciclo continuo, con partenza al raggiungimento di un buon numero di bambini.
Età Consigliata: da 6 a 11 anni

Ricordiamo che oltre al laboratorio sulla carta, negli spazi Dì Natura, è ancora attiva la mostra  Skulls: la biodiversità ridotta all’osso: percorso espositivo in otto isole percettive (calcio, squali, era glaciale, carnivori, evoluzione della vita sulla terra, suidi e grandi erbivori, uomo) ricche di reperti scientifici di piccoli e grandi animali per scoprire, divertendosi, il mondo dei vertebrati attraverso crani, vertebre, denti e corna. Una sezione è dedicata ai reperti di animali ormai estinti. Sono inoltre presenti alcune stazioni tattili interattive.
Ingresso libero

Dove: Dì Natura è alla Cartiera Latina (via Appia Antica, 42 e 50).
Info e prenotazioni: 06 5135316 o puntoappia@puntoappiaantica.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *