Cinemamme VII per non rinunciare al cinema durante l’allattamento

Cinemamme VII per non rinunciare al cinema durante l’allattamento

Dal 26 Novembre ogni mese alle 11.00 al Nuovo Cinema Aquila Cinemamme VII per non rinunciare al cinema durante l’allattamento

Puntuale come tutti gli anni, uno dei appuntamenti che ha trovato fin da subito grande attenzione e gradimento per la nostra sala che fin dalla prima edizione ha sempre sostenuto in partnerariato un progetto coraggioso che ora si sta diffondendo in tutta Italia. Organizzate da Città delle mamme, riprendono quindi le proiezioni per mamme, neonati, papà, nonne e nonne, zii e zie. La rassegna esordisce con la ridanciana commedia ‘La scuola più bella del mondo’.

Il Cinemamme vuole essere un momento di socializzazione e svago per le mamme con neonati, soprattutto durante i mesi della maternità, per scongiurare l’isolamento e la depressione post-partum. Il cinema offre un ambiente accogliente e rilassato, la proiezione dei film avviene a un volume ridotto, per non disturbare i bambini, e a luci soffuse, per prendersene cura; inoltre è attrezzato con scalda-biberon al bar e un comodo fasciatoio fornito di pannolini e salviette in bagno.
Ovviamente passeggini e carrozzine possono essere introdotti direttamente nella sala della proiezione. Spesso prima del film ci sono incontri, ulteriore momento di condivisione per neomamme e neopapà. Il prezzo del biglietto è agevolato.
Possono partecipare i bimbi da 0 a 18 mesi. Quest’anno il progetto, che si avvale del patrocinio del V Municipio e della Asl, potrà contare sulla diffusione attraverso un sito internet dedicato, www.cinemamme.it, attivo da fine novembre.

Città delle mamme, associazione di volontariato, è attiva a Roma dal 2009. Promuove e realizza progetti a sostegno della genitorialità.

Per questa stagione sono previste finora due proiezioni, questo il calendario degli eventi

MERCOLEDì 26 NOVEMBRE
La scuola più bella del mondo, di Luca Miniero, con C. De Sica, R. Papaleo, L. Arena, Italia 2014, durata:  1h e 38’

MERCOLEDì 17 DICEMBRE
Trash, di Stephen Daldry, con R. Maara, M. Sheen, W. Moura, Gran Bretagna/Brasile 2014, durata: 1h e 55’

le proiezioni avverranno alle 11:00, l’appuntamento al cinema è alle 10:30 con le socie dell’associazione Città delle mamme, vi aspettiamo!

Il prezzo del biglietto è di 5 euro.
Dove: Via l’Aquila, 66 – Telefono 06 7039 9408
info: www.cittadellemamme.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *