Luneur Park Roma

Apre a Roma Cinecittà World il parco tematico sul cinema

Apre a Roma Cinecittà World il parco tematico sul cinema

E’ finalmente arrivato il giorno di inaugurazione al pubblico di Cinecittà World il parco tematico dedicato al cinema costruito nell’area di Roma sud, sulla Pontina, nello spazio dell’ex Dinocittà. Un progetto creativo affidato a Dante Ferretti, uno dei più prestigiosi scenografi del cinema, tre volte premio Oscar.

Il parco offrirà ai visitatori oltre 20 animazioni con ambietazioni tutte diverse, alcune delle quali, da batticuore.
Potrete farvi spaventare da Erawan – The lost Temple il gigantesco elefante che succhia acqua dalle viscere del suolo e la trasforma in nuvole per nascondere il tempio che porta sulla schiena e che s’innalza nel cielo per più di 50 metri.
Atmosfera di fantascienza si respira tra le 10 spirali concatenate del «viaggio interastrale» sulla nave Altair CCW-0204 Back to Earth in cui un treno viene tirato sulla rampa fino a 33 metri di altezza per poi essere rilasciato e iniziare la vertiginosa discesa raggiungendo la massima velocità di circa 90 chilometri all’ora.
Mentre per fare un vero salto nel tempo si può provare Aktium – La Nascita dell’Impero, per  immergersi nella battaglia navale di Anzio dopo essere entrati in un grande Edificio Romano del I secolo, tematizzato da Dante Ferretti, dove ad attendervi c’è una barca pronta a lanciarsi a picco in due grandi cascate a quasi 70 km/h.

Tante animazioni anche per chi non ama essere “lanciato” e vuole divertirsi con attrazioni più tranquille: Sognolabio – La piccola Fabbrica dei Sogni offre l’opportunità unica di toccare mescolare i desideri, fare a pezzi i dispetti, cuocere le speranze, dipingere le figure, passare i colori ma anche allontanare le paure e impedire che rovinino sogni e li trasformino in mostri.

Per gli amanti del vecchio west non poteva mancare Ennio`s Creek – Città di Frontiera, un villaggio di frontiera in cui la la ferrovia non è ancora arrivata e l’unica legge è la voce delle pistole.

I più piccoli potranno divertirsi con il Proiettore Incantato, un playground multilivello pensato per il divertimento dei bambini che si ritroveranno all’interno di un proiettore, dove la pellicola scorre su tante  piste colorate tra scivoli e palline.

Oltre alle attrazioni i visitatori si ritroveranno immersi nella magia del cinema grazie anche alla ricostruzione di otto set cinematografici e ai quattro teatri in cui si alterneranno spettacoli di ogni genere.

Aspettiamo il primo che ci va e ci racconta i particolari 😉

Cinecittà World Via di Castel Romano, 200
Orari di apertura e prezzi dei biglietti
Biglietto intero: 29,00€
Biglietto ridotto(∗): 23,00€
Biglietto gratuito: bambini sotto il metro di altezza.
(∗): tariffa ridotta riservata a bambini fino a 10 anni e senior over 65.
Apertura: il parco divertimenti Cinecittà World sarà aperto al pubblico Giovedì 24 luglio.
Sito Ufficiale: www.cinecittaworld.it
Email: info@cinecittaworld.it

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *