Nutripiatto: il piatto intelligente

Nel weekend del 16 e 17 marzo vieni a scoprire Nutripiatto, il piatto intelligente ideato da Nestlé e sviluppato con la supervisione scientifica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma, che propone alle famiglie un kit innovativo per creare, in modo semplice e divertente, porzioni “a misura di bambino” e promuovere così un’alimentazione sana e bilanciata fin dall’infanzia.
Una settimana al museo dedicata alle famiglie e alle scuole per scoprire un piatto intelligente e divertente che permette di mangiare in modo sano bilanciando gli ingredienti e le porzioni con il supporto di Scienza e Ricerca.

Il Nutripiatto sarà presentato ad oltre 100 alunni della scuola primaria in visita ad Explora nella giornata del 13 marzo grazie a 2 attività didattiche dedicate all’alimentazione Come mangio, il laboratorio per scoprire l’importanza di mangiare 5 volte al giorno, alternando in modo equilibrato frutta, verdura di stagione, carboidrati, proteine, sottolineare l’importanza di idratarsi e fare movimento e Stop motion, il laboratorio per conoscere come creare video in stop motion, comunicare attraverso le immagini in movimento e sperimentare una tecnica che coniuga manualità e tecnologia.
A seguire il weekend del 16 e 17 marzo dedicato alle famiglie in visita al Museo con diverse proposte.

Nel padiglione laboratori divisi per fascia d’età 3-5 e 6-11 nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00:
(attività inclusa nel biglietto d’ingresso, da prenotare una volta entrati nel padiglione)

Un piatto su misura – il laboratorio per bambini 3-5 anni per scoprire i differenti tipi di alimenti e le giuste quantità d’acqua da assumere per una corretta idratazione;
Alimentazione: un labirinto di scoperte – il laboratorio per bambini 6-11 anni per avvicinarsi alla conoscenza dei nutrienti e di uno stile di vita sano attraverso la tecnologia.

Nello spazio di Officina in Cucina in due turni a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (3-5 anni dalle 10.45 e 6-11 anni dalle 15.45) Ricette dall’Orto – Polpette di ceci al forno in cui piccoli chef potranno sperimentare e conoscere da vicino Nutripiatto.

Grazie a Nestlé
Età: 3-11 anni
Quando: 13 marzo (conferenza di lancio e scuole).
Sabato 16 e domenica 17 marzo per le famiglie in visita al Museo nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00.
Laboratorio Officina in Cucina: 3-5 anni alle ore 10.45, 6-11 anni alle ore 15.45
Modalità di partecipazione:
Laboratori nel padiglione inclusi nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso, su prenotazione all’interno del museo entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita
Laboratorio Officina in cucina: attività ad accesso gratuito, prenotazione obbligatoria.

QUANDO: 16 e 17 marzo 2019
DOVE: Explora, il Museo dei Bambini di Roma
ETA’ CONSIGLIATA: 3-11
COSTO: biglietto d’ingresso al museo Explora
PRENOTAZIONI: www.mdbr.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE