Stop Motion da Explora, il nuovo Lab per bambini da 6 a 12 anni

Stop Motion da Explora, il nuovo Lab per bambini da 6 a 12 anni

STOP MOTION: IL MARE, il nuovo laboratorio di Explora, il Museo dei Bambini di Roma, è l’offerta riservata al pubblico di bambini dai 6 ai 12 anni che visiteranno il museo in tutti i giorni d’estate.

Nato per stimolare i bambini nella creazione di un cortometraggio animato in stop motion, il laboratorio si avvale di una ricerca creativa dei soggetti e delle scenografie, sul tema del mare, da usare coniugando estro e inventiva ad un uso consapevole di un tablet.

Attraverso una app, i bambini potranno catturare dei fotogrammi che verranno rielaborati al termine in un’animazione, alternando così, davanti ad uno scenario, soggetti scelti liberamente come protagonisti delle loro storie.

Pesci, stelle marine, granchi e alghe, si alterneranno sulla scena creando delle animazioni fantasiose e originali completate da brani musicali.

Il laboratorio Stop motion: il mare adotta la metodologia didattica in Stem (science, technology, engineering and mathematics), che si avvale della continua ricerca nel campo dell’insegnamento per dare un supporto scientifico-tecnologico al più classico sviluppo dei processi creativi.

Il supporto di Explora alle dinamiche dello sviluppo della moderna didattica non è nuovo; a completamento della strategia di apprendimento in learning by doing, l’uso di uno strumento tecnologicamente avanzato risulta essere la risposta adatta al target delle nuove generazioni, e fa dei laboratori di Explora un’offerta formativa moderna e completa.

Stop motion è stato proposto da Explora come laboratorio per bambini all’EXPO di Milano, in quanto ospite della Cascina Triulza il 21 e 22 Maggio 2015, e la partecipazione dei bambini del Campus estivo di Explora, attraverso un appuntamento nel mese di Giugno che si ripeterà a Luglio e Agoso 2015.

Il laboratorio sarà offerto al pubblico tutti i giorni, eccetto il lunedì, durante i turni di visita delle 10,12,15 e 17.
INFORMAZIONI:

laboratorio gratuito compreso nel costo del biglietto di visita.
https://www.mdbr.it/

Età consigliata: 6-12 anni;
Quando: tutti i giorni d’estate;
Dove: Explora, il museo dei bambini di Roma;
Costo: compreso nel costo della visita;
Informazioni e prenotazioni: https://www.mdbr.it/.

INFORMAZIONI
Lo spazio e aperto durante tutti i turni di visita con i seguenti orari:
10.00-11.30 / 12.00-13.30
15.00-16.30 / 17:00-18:30

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Prenota in anticipo su www.mdbr.it o allo 06 3613776 scegliendo il turno che preferisci.
La prenotazione sarà mantenuta fino a 15 minuti prima dell’inizio del turno.
Vuoi evitare la fila in biglietteria?
Acquista online su www.mdbr.it i tuoi biglietti e presentali all’ingresso del padiglione.

Modalità di partecipazione: attività a fruizione libera inclusa nel biglietto d’ingresso.
BAMBINO 0-12 MESI    INGRESSO GRATUITO
BAMBINO 12-36 MESI     5,00 EURO
BAMBINO DAI 3 ANNI     8,00 EURO
ADULTO     8,00 EURO

I SOCI DI ROMA DEI BAMBINI HANNO UNO SCONTO DEL 10%

– sul biglietto “intero” di ingresso per tutto il nucleo familiare
– sul biglietto settimanale dei campus
– sugli acquisti presso lo shop e la libreria del museo
– presso il ristorante interno

La riduzione per il biglietto di ingresso al museo sarà applicata fino a massimo 4 persone del nucleo familiare per ogni tessera esibita. Non è applicata su feste di compleanno, visite scolastiche, carnet e biglietti giornalieri dei campus, nè sui biglietti già a prezzo ridotto: bambini sotto i 36 mesi, gruppi, biglietti del giovedì pomeriggio.

Diventa Socio

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *