Seminario per genitori: il rilassamento dei bambini da 0 a 6 anni

Una traduzione della parola yoga potrebbe essere equilibrio che è quello che noi spesso vorremo trovare nei nostri bambini. Questa antichissima disciplina e le varie forme di rilassamento garantiscono molti benefici: aiutano a mantenere l’attenzione, la concentrazione, ad apprezzare la tranquillità, a contenersi, a ritrovare la calma, ad apprendere con più facilità, a conoscere meglio le proprie emozioni e comprenderle, a scoprire la ricchezza che è insita nella lentezza.

Una giornata di formazione per approcciarsi a tali discipline introducendole nella quotidianità una giornata esperenziale per imparare giochi divertenti, semplici attività di pochi minuti ed efficaci strategie per insegnare ai bambini a ritrovare la calma, a non arrabbiarsi, a sopportare le frustrazioni, ad accettare i NO, a non litigare con fratelli e compagni di scuola, ad avere voglia di imparare, mangiare con gusto.

Quando: sabato 5 aprile 2014 9-14 (Registrazione ore 8,30)

GLI ARGOMENTI: I ritmi biologici del bambino – Movimento e calma: la ricchezza dei contrasti – Setting e materiali – Introduzione alla disciplina dello Yoga – Lo yoga per i bambini: benefici e caratteristiche – Giochi ed attività Yoga – Respirazione consapevole e giochi di rilassamento
MODALITA’: La giornata si svolgerà con approcci formativi integrati: una breve presentazione teorica con slides  e lezione  frontale, lavori di gruppo, esercitazioni, moduli  di apprendimento esperienziale,   momenti  di   condivisione,  spazio   per  domande   ed  approfondimenti. Si consiglia un  abbigliamento comodo.
DOCENTI:   Barbara    De    Camillis   (Terapista   della   Neuropsicomotricità),   Solidea   Bianchini (Coordinatrice Educativa dei Servizi per l’Infanzia – Counsellor)
MATERIALI: Attestato di partecipazione, Dispense, Bibliografia
ORARIO:    9-14 (Registrazione ore 8,30)
COSTI:     Euro 30 – Facilitazioni e sconti per gruppi di genitori, staff, scuole e asili
SEDE:      ZONA LA RUSTICA – L.go Corelli, 9 c/o Centro per la Famiglia N.S. Czestochowa – TRASPORTI:  Uscita 15 G.R.A.- MetroB+447–Fermata Treno Metropolitano La Rustica Città –  Autobus 543

Info e prenotazioni: 3381923455 – pedagogia@virgilio.it

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE