Moonclick un selfie con la luna più grande dell’anno

il Planetario di Roma – riproduzione itinerante della grande Cupola dell’Eur ospitato nella suggestiva cornice del Villino Medioevale di Villa Torlonia – festeggerà la Superluna, del prossimo 10 agosto, lanciando “MOONCLICK! Fatti un Selfie con la Superluna”, un concorso fotografico in cui tutti potranno immortalarsi con la Superluna.

Per partecipare al concorso basterà scattare, nella notte del 10 agosto e da qualsiasi località, un selfie (con qualunque attrezzatura disponibile, dal telefonino alla fotocamera) che riveli la presenza della Luna Piena. Non ci sono limiti alla creatività: ognuno potrà interpretate secondo il proprio gusto il tema del selfie , anche nel significato più artistico di autoritratto.

Le tre immagini migliori verranno premiate, secondo un criterio di originalità estetica e compositiva, qualità tecnica e con un’attenzione particolare alla relazione che il selfie stabilirà tra la (o le) figure umane e la Luna. La giuria sarà composta dai quattro astronomi del Planetario (Gabriele Catanzaro, Giangiacomo Gandolfi, Stefano Giovanardi e Gianluca Masi).

In palio per i tre vincitori una serata esclusiva di osservazione della Luna al telescopio con gli astronomi del Planetario (primo classificato), quattro ingressi omaggio agli eventi del planetario (secondo classificato) e un astrolabio (terzo classificato).

Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione clicca qui

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE