Rome Duck Store il negozio che vende solo paperelle di gomma

I nuovi appuntamenti di Roma Culture dal 24 al 30 novembre 2021

Al via una nuova settimana di eventi per bambini di Roma Culture

Questa settimana lo spettacolo di teatro di figura La bella addormentata nel bosco, con la regia di Fabrizio Pallara, coinvolgerà diverse sedi: il Teatro Argentina (24 novembre), il Teatro Lido di Ostia (25 novembre), il Teatro Torlonia (26 e 27 novembre), il Teatro Biblioteca Quarticciolo (28 novembre), il Teatro India (30 novembre). Biglietti online su https://teatrodiroma.vivaticket.it.

Al Teatro del Lido di Ostia sabato 27 novembre, in occasione del finissage della mostra CARTAE – cartografia estetica, nello Spazio Miaohaus alle ore 11 e 12.30 si terrà il laboratorio artistico CartA E… a cura di Luisella Zambon (max 8 partecipanti, 4-8 anni); alle ore 16.30 e 18.30 il laboratorio di storytelling CartAE per narrare e disegnare rotte a cura di Giancarlo Chirico (max 10 partecipanti, 8 anni in su). I laboratori sono gratuiti con iscrizione obbligatoria: promozione@teatrodellido.it.

Sabato 27 novembre alle ore 11 presso la Biblioteca Raffaello per i bambini di 6-11 anni, nell’ambito di Green Mission: conoscenza del pianeta e sostenibilità ambientale, laboratori scientifici e interattivi per sperimentare i fenomeni del mondo naturale e imparare a tutelare il nostro pianeta, si terrà un nuovo laboratorio gratuito a tema Giochiamo riciclando. Prenotazione obbligatoria su whatsapp al numero 389.1190362 o tramite mail: roma@scienza-divertente.com.

Presso lo spazio Fusolab 2.0 (Viale della Bella Villa, 94) nell’ambito di Fotonica Festival 2021, organizzata da Flyer srl impresa sociale, sabato 27 novembre alle ore 17 si svolgerà un laboratorio gratuito di videomapping per bambini dai 5 anni in su, a cura di Gianluca Del Gobbo/FLxER. I partecipanti, grazie alle nozioni acquisite, realizzeranno un vero e proprio videomapping utilizzando il videoproiettore con matite colorate, pennarelli e un computer. Dipingendo e plasmando saranno in grado di sperimentare il progetto finale che sarà presentato poi al pubblico nel festival LPM. Prenotazione obbligatoria sul sito della manifestazione: https://fotonicafestival.com.

Per Scegli il Contemporaneo – Ti racconto Roma, a cura di “Senza titolo” – Progetti aperti alla Cultura, sabato 27 novembre alle ore 16, al Palazzo delle Esposizioni si terrà la visita-laboratorio Le parole dell’Arte e della Scienza alla mostra “Ti con Zero”. Martina di Ciano di Tecnoscienza condurrà i bambini in una visita animata alla mostra che permetterà loro, attraverso un racconto a più voci, di avvicinarsi ai temi della contemporaneità e conoscere l’importanza del dialogo tra arte e scienza. Attraverso brevi attività laboratoriali, i bambini esploreranno la forza immaginativa dell’arte. Max 15 partecipanti, prenotazione obbligatoria: info@senzatitolo.net.

Ancora al Palazzo delle Esposizioni, domenica 28 novembre alle 11, il laboratorio d’arte propone Artisti scienziati, visita animata alla mostra Ti con zero per bambini dai 7 agli 11 anni. L’arte contemporanea dialoga con la scienza e i suoi temi, dall’intelligenza artificiale all’impatto delle nostre azioni sull’ambiente. Un percorso che intreccia tecnologia e ricerca artistica attraverso un allestimento coinvolgente che mette in gioco i nostri sensi e i nostri corpi, dai microbi alle esplorazioni spaziali. Prenotazione obbligatoria sul sito https://www.coopculture.it.

Al Teatro Tor Bella Monaca per la rassegna Teatro in Famiglia dedicata ai più piccoli, domenica 28 novembre alle ore 17 si terrà lo scoppiettante spettacolo La Famiglia Addams, un compleanno da paura. Gli stravaganti parenti, “tornano in vita” con gli attori di GattaNera Teatro, per mostrare il lato comico anche delle situazioni più drammatiche e per far ridere anche delle più grandi paure. Biglietti online su https://www.vivaticket.com.

Per il suo ultimo appuntamento itinerante, la ludoteca viaggiante di URBAN LUDmobile, a cura di Ruotalibera Cooperativa Sociale Onlus, domenica 28 novembre alle ore 10 arriva al Quarticciolo nel Municipio V, con il suo ricco repertorio gratuito di giochi, laboratori, piccole performance di circo e letture. Dalle ore 10 alle 13, in via Locorotondo 32, si alterneranno diverse attività per bambini e famiglie: dai laboratori di recupero artistico di carta e cartone, al giardinaggio con l’impiego di contenitori ottenuti da materiali di riciclo, dalla creazione di un vero e proprio giardino zen da tavolo, alle esplorazioni per scoprire l’ambiente circostante.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.