Ultimo Family Concert dell’anno all’Auditorium dedicato a Glenn Gould

Ultimo Family Concert dell’anno all’Auditorium dedicato a Glenn Gould

Domenica 2 dicembre ultimo concerto dell’anno all’Auditorium di Roma per i Family Concert, con un omaggio al pianista e compositore Glenn Gould.

L’Auditorium Parco della musica di Roma per omaggiare la carriera artistica dell’eclettico artista canadese, scomparso 30 anni fa, gli ha dedicato due settimane di eventi e concerti, compreso il Family Concert di Domenica 2 Dicembre suonato dai Solisti dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia.

Alexander Lonquich pianoforte
Wagner Idillio di Sigfrido
Bach Concerto per pianoforte BWV 1053
Gould Sonata per fagotto e pianoforte
Bach Concerto per pianoforte BWV 1052

A 80 anni dalla nascita (1932) e 30 dalla morte (1982), due settimane di eventi dedicati a Glenn Gould per ripercorrere la storia dell’uomo, dell’artista, dello scrittore, dello sperimentatore. Gould è, infatti, una tra le più originali e poliedriche figure del ‘900, ma rischia di essere adombrata dal cliché del genio eccentrico e sregolato. Il suo rigore e le sue anticipazioni stilistiche, al contrario, possono oggi essere considerate quasi profetiche e impongono uno sguardo rinnovato sulla sua posizione all’interno della “società dello spettacolo”.

Dove: Auditorium Parco della Musica di Roma -Sala Santa Cecilia ore 12
Cosa: Family Concert dedicato all’opera di Glenn Gloud
Quando: domenica 2 dicembre 2012 ore 11.00 introduzione  ore 12.00 inizio concerto

Acquista Biglietti 

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *