Attività per famiglie e scuole all’Accademia d’Egitto di Roma

Attività per famiglie e scuole all’Accademia d’Egitto di Roma

L’Accademia d’Egitto di Roma apre le porte ai bambini proponendo laboratori didattici per le scuole e spettacoli per tutta la famiglia.

Per avvicinare i bambini all’affascinante storia egiziana l’Accademia ha organizzato dei laboratori in cui i ragazzi scopriranno antiche tecniche e consuetudini dell’epoca dei Faraoni.
Attualmente l’offerta formativa dell’Accademia d’Egitto rivolta alle scuole prevede tre  attività:

  • “Lo scriba intelligente” in cui i bambini realizzeranno un cartiglio con il proprio nome in geroglifico
  • “L’Egitto in favola” una la lettura di una favola egiziana “La zuppiera di Marzuk” e a seguire un divertente laboratorio sulla scrittura araba
  • “Splendore delle Regine” un laboratorio didattico in cui i ragazzi si divertiranno a creare un tipico collare egiziano.

I percorsi  sono rivolti ai bambini delle scuole elementari per le classi che vanno dalla III alla V e prevedono anche una visita al Museo e alla Biblioteca.

Per le famiglie invece l’Accademia d’Egitto organizza  per il prossimo 14 dicembre uno spettacolo di marionette egiziane chiamate al-araguz, rappresentato dal noto marionettista del Cairo Nabil Bahgat che presenterà il suo spettacolo ai bambini romani ospiti dell’Accademia.

Per maggiori informazioni chiamare il numero 06/3201896

[nggallery id=3]

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *