Al Museo Explora un nuovo Percorso Interattivo firmato Rainbow

Dal 6 dicembre il Museo Explora apre le porte al mondo fantastico di Rainbow con un nuovo spazio dedicato all’animazione: Rainbow Cartoon Lab.
Un’occasione perfetta per trascorrere il ponte dell’Immacolata con i propri ragazzi e conoscere da vicino il favoloso mondo dell’animazione Made in Italy.

L’incontro tra lo studio di animazione più importante di Europa e uno dei più grandi musei italiani dedicato alle famiglie, nasce difatti, dall’esigenza di stimolare la creatività dei bambini ideando per loro un percorso interattivo che riesce a raccontare come nasce, cresce e si sviluppa un cartone animato.

Iginio Straffi, fondatore Rainbow commenta: “Siamo felici di questo progetto e ringraziamo il Museo Explora di Roma che ne ha sposato l’idea. I bambini sono curiosi di scoprire cosa c’è dietro le cose, come per esempio un cartone animato. Il Rainbow Cartoon Lab è nato anche per questo ed ha un’anima creativa ed interattiva: i bambini e le loro famiglie potranno divertirsi a realizzare un frammento di un cartone animato o partecipare ai laboratori di tecniche creative per la realizzazione del cartone animato”.

Il percorso si svolgerà in quattro aree differenti:
L’Area Exhibition, che racconta il cartone animato dal punto di vista della narrazione visiva, con il supporto della grafica dei personaggi e degli sfondi utilizzati;
L’Area Interattiva, che permette ai bambini, attraverso l’utilizzo di touch table, di realizzare con la loro fantasia un frammento di cartone animato (dal disegno al colore, fino al montaggio);
L’Area Video, con le immagini di tutte le produzioni Rainbow;
L’Area Chroma Key, dove i visitatori possono scegliere le diverse ambientazioni delle serie animate Rainbow e “immergersi” nel mondo dell’animazione.

“Ad Explora si scoprono attraverso il gioco scienza, ambiente e molti altri mondi: quello dell’animazione è senza dubbio “magico” e affascinante per i bambini come per gli adulti. La collaborazione con Rainbow è nata perché la più importante casa di produzione italiana di respiro internazionale, vuole far capire, scoprire e sperimentare la magia del cartone animato attraverso l’esperienza diretta tipica dei Children’s Museum”, Patrizia Tomasich, fondatrice di Explora (Museo per bambini di Roma)

Ciliegina sulla torta del Rainbow Cartoon Lab, le “Cartoon’s Masterclass”, laboratori creativi a cura di Rainbow dove verranno mostrate ai bambini dai 4 ai 12 anni le diverse tecniche creative per la realizzazione del cartone animato.
Ogni laboratorio avrà una tematica specifica e sarà tenuto da esperti creativi Rainbow.

Un contesto perfetto per regalare emozioni a grandi e piccoli e ammirare l’impegno di Rainbow – un’ azienda italiana che rappresenta il più importante e completo studio di animazione a livello internazionale – insieme ad Explora, entrambe in grado di realizzare un progetto divertente che avvicini i bambini alla tecnologia incentivandoli alla creatività.

Rainbow
Rainbow è una content company fondata nel 1995 per la realizzazione di produzioni animate e multimediali. Oggi è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello Internazionale. E’ l’unica casa di produzione in Italia in grado di realizzare internamente tutte le fasi di produzione di un cartone animato. Conta attualmente 300 dipendenti diretti, oltre ad un network di free-lance e di professionisti dell’animazione, che collabora costantemente con la società. Alla holding del Gruppo Rainbow fanno capo: la romana Rainbow Cgi per la produzione di film, effetti speciali e animazione in 3D; Rainbow Entertainment (fiction e live action) con sede a Roma, Rainbow Media di Singapore (videogiochi, Internet, e giochi online); la licenziataria Tridimensional di Loreto (editoria e DVD in edicola); Witty Toys con sede ad Amsterdam e Hong Kong per la produzione di giocattoli. Le properties create e distribuite da Rainbow sono Winx Club, Huntik, PopPixie, Monster Allergy, Tommy & Oscar, Mia and Me e Maya Fox. Per maggiori informazioni : www.rbw.it

Explora
Il Museo dei Bambini di Roma è un Children’s Museum privato e non profit, una struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alla famiglie attiva dal 2001.
Un museo a misura di bambino con giochi e allestimenti interattivi su scienza, ambiente, comunicazione, società, economia, nuove tecnologie che consentono di capire fatti, realtà e cose di tutti i giorni.
Explora – membro di Hands On! International la rete dei Children’s Museums e di Ecsite, il network europeo dei centri e dei musei scientifici – ospita oltre 150.000 visitatori all’anno ai quali offre laboratori per la scuola e la famiglia, eventi, mostre, giornate tematiche, formazione e aggiornamento, campus e attività gratuite negli spazi esterni.
Per maggiori informazioni : www.mdbr.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE