8 cose da fare a Roma con i bambini quando piove

Cosa fare, dove andare, con i bambini in un fine settimana di pioggia a Roma? Una carrellata di luoghi per passare un pomeriggio diverso insieme ai ragazzi.

Iniziamo!

  1. Visitare Explora il Museo dei Bambini di Roma. Se i bambini hanno un’età tra 0 e 12 anni potete portarli in questo bel museo completamente dedicato a loro dove c’è uno anche uno spazio per i bambini molto piccoli. Per sapere di più.
  2. Esplorare la scienza da Technotown la ludoteca scientifica di Roma. Tra spazi dedicati all’esperienza diretta e all’osservazione i bambini da 8 anni in su possono sperimentare in modo divertente e creativoattività tra natura e tecnologia.. fino all’Astronomia con gli spettacoli del Palnetario gonfiabile con tutta la famiglia.
  3. Giocare alla Casina di Raffaello. Ludoteca si trova al centro di Villa Borghese e propone laboratori creativi oppure letture per bambini dai 3 anni in su.
  4. Visitare il Museo del Pleistocene a Casal dei pazzi. Un museo totalmente inedito per Roma, un nuovo allestimento che contiene e ordina i resti di 200mila anni fa, scoperti sul posto nel 1981, come zanna d’elefante rinvenuta durante i lavori di urbanizzazione della zona di Rebibbia.
  5. I Musei Capitolini. I Musei Capitolini sono da qualche tempo a portata di bambino grazie ad una divertente guida studiata appositamente per loro.
  6. Al Museo APR – Archeologia Per Roma. Il museo di Archeologia per Roma, il primo didattico e interattivo sull’archeologia a Roma, propone uno sguardo originale sull’archeologia di tutta la Capitale, in un rapporto diverso fra Centro e periferie urbane. In programma diverse attività, didattiche, culturali e di intrattenimento, anche per i bambini.
  7. Andare a teatro. Può sembrare banale ma se si sceglie lo spettacolo giusto una tediosa giornata di pioggia può diventare magica. Guarda tutti gli spettacoli a Roma per bambini
  8. Il Museo del Videogioco Vigamus. Questo museo è un salto nel passato per noi genitori, ma niente paura anche i ragazzi si appassioneranno ai vecchi giochi e se non è così ci sono comunque i videogame di ultima generazione che attireranno senz’altro la loro attenzione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.