21 aprile Maratona a Km 0 per la Giornata Mondiale della Terra

Il 21 aprile, Pasquetta è anche la vigilia della Giornata Mondiale della Terra e per festeggiarla Sport senza Frontiere, la Onlus che garantisce l’accesso allo sport ai bambini in condizioni economiche svantaggiate ha organizzato   la Maratona a Km 0 presso la Riserva Naturale Valle dell’Aniene.

La Maratona a Km 0 nasce con l’intento di unire sport, alimentazione e vita all’aria aperta, in un giorno di grande importanza il 21 aprile, Lunedì di Pasqua, tradizionalmente giornata di scampagnate e picnic, nonché Natale di Roma.
La manifestazione è destinata a tutti coloro che amano passare il tempo libero all’aria aperta e intendono celebrare in modo spensierato la loro Giornata Mondiale della Terra.
La maratona km 0 è assolutamente non competitiva. I percorsi sono adatti a tutte le età e a tutte le capacità Non serve essere allenati, basta aver voglia di passare una giornata di festa all’aria aperta.Sono previsti percorsi per famiglie con passeggini al seguito, un percorso junior e uno baby di soli 400 metri.

Ad animare ulterioromente la manifestazione ci sarà il mercato di Campagna Amica dove saranno disponibili i prodotti per rifocillare grandi e piccoli atleti dopo la corsa.
Ai Mercati di Campagna Amica tutti i prodotti in vendita sono coltivati o allevati direttamente dagli stessi produttori presenti dietro i banchi. Si tratta di alimenti provenienti dalle aziende agricole situate nel Lazio e se il nome dell’evento vi dice qualcosa sono  prodotti a Km zero 🙂

La giornata regalerà ai partecipanti anche la possbilità di divertirsi con il seed bombing, un simbolico lancio in aria collettivo di palloncini biodegradabili contenenti semi che alimenteranno il terreno sul quale cadranno. E’ un mob etico, un’iniziativa che insieme ad altre immaginate per questa giornata speciale di mobilitazione dal basso, intende mettere in relazione cittadini responsabili, associazioni e imprese, in un percorso di sostenibilità sociale e ambientale oltre che economica.

Maratona Km 0 Lunedì 21 aprile partenza ore 9:30

ingressi Via Lodigiani (traversa Via Benigni) e Via Bertero -(Zona Viale Kant)

La riserva è accessibile per i disabili sia dall’ingresso di Via Lodigiani che dall’ingresso di via Bertero.
Per maggiori informazioni info@earthdayitalia.org

La Maratona inizia e finisce presso l’ingresso alla Riserva Naturale Valle dell’Aniene di Via Lodigiani. Nello spirito della giornata sono previsti 4 percorsi per venire incontro alle esigenze e alle capacità di tutti i partecipanti.
Maratona km0

6 km per i runners più esperti

Family Run 
2 km per famiglie anche con passeggini… Sono previsti anche premi per i nostri amici a quattro zampe!

Junior Run
800 metri per ragazzi tra i 10 e i 13 anni

Baby Run
400 metri per bambini dai 5 ai 10 anni

Per iscrizioni http://maratona2014.earthdayitalia.org/

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE