Carnevale per famiglie al Teatro Genesio con “Tutti insieme…mascheratamente”

La Compagnia Teatrale “I Ridikulus” dopo il grande successo ottenuto con lo spettacolo “Le avventure del piccolo burattino”, ritorna con la grande festa di Carnevale 2018 dove i bambini (e anche i genitori) potranno venire a teatro vestiti da carnevale!!!

Grande evento di Carnevale a Teatro in cui i bambini assieme ai loro genitori, nonni, zii e amichetti assisteranno allo spettacolo comico “TUTTI INSIEME… MASCHERATAMENTE”
Domenica 11 Febbraio alle ore 11.30 presso il Teatro San Genesio in Via Podgora, 1 (a 150 metri da Piazza Mazzini a Roma) i bambini rideranno con le maschere più famose come Pulcinella, Arlecchino, Colombina, Balanzone… e tante altre.

In questi giorni, lo spettacolo è in giro nelle scuole materne ed elementari del lazio.
“Tutti insieme mascheratamente” è uno oltre essere uno spettacolo divertente  e anche un momento didattico perché fa conoscere ai bimbi i personaggi e le maschere della tradizione del carnevale italiano con riferimenti ai celebri e divertenti canovacci della commedia dell’arte.

La compagnia teatrale “I Ridikulus” con questo testo scritto da Antonio Losito e Veronica Liberale, alterna momenti di estremo divertimento classico sulla commedia dell’arte a momenti di interazione con i bambini, rendendo attuali le scenette rappresentate.
Spettacolo adatto a tutta la famiglia!

“TUTTI INSIEME… MASCHERATAMENTE”

“Un simpatico e scalcinato carro dei comici della Commedia dell’Arte giunge nel “Paese delle Feste” fermandosi nella “Piazza dei Bambini”, sede delle rappresentazioni teatrali.
Il simpatico gruppo di attori cerca di coinvolgere il pubblico , presentando le più importanti e significative vecchie maschere del Carnevale. La loro storia e le loro caratteristiche. Ed ecco rivivere le dispute tra Arlecchino e Pantalone per conquistare il cuore della frizzante Colombina… Le avventure di Pulcinella e le sue marachelle ai danni di Pantalone, i mirabolanti racconti del dottor Balanzone, le disavventure degli innamorati con il classico lieto fine e tanti altri siparietti divertenti e movimentati.
La rappresentazione dell’allegra brigata viene però interrotta dalla richiesta di interpretare maschere moderne.
Ed ecco nascere una nuova rappresentazione in cui maschere vecchie e nuove collaborano insieme arricchendosi vicendevolmente , per raccontare una storia inedita, che sa di presente, passato e futuro con l’aiuto dei giovanissimi spettatori.”

Spettacolo interattivo adatto ad un pubblico dai 3 ai 153 anni.
La compagnia teatrale “I Ridikulus” attende tutti al Teatro San Genesio per festeggiare tutti insieme la festa più bella e colorata dell’anno.

Alla fine dello spettacolo, il bambino con il vestito di carnevale più originale potrà far vincere dei biglietti omaggio alla propria famiglia, per il prossimo spettacolo della compagnia!Domenica 11

QUANDO: domenica 11 febbraio 2018 ore 11.30
DOVE: Teatro San Genesio in Via Podgora, 1 (a 150 metri da Piazza Mazzini a Roma)

Per informazioni inviare una mail a “teatroperfamiglie@libero.it
Per prenotazioni chiamare il numero 349.1627031
– PRENOTAZIONE FORTEMENTE CONSIGLIATA! –
Il costo è di 10 euro per adulti e 8 euro per i bambini.

GIOCO PER OTTENERE BIGLIETTI OMAGGIO:
La Compagnia mette in palio dei biglietti omaggio a chi scriverà sulla pagina facebook www.facebook.com/teatrofamiglie, la più bella frase IN RIMA sul carnevale!
La frase ritenuta più bella, originale e fa ntasiosa, farà vincere al suo ideatore dei biglietti omaggio dello spettacolo per il suo nucleo familiare!

Lascia un commento

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE