Carnevale 2018 al Museo Explora

Carnevale 2018 al Museo Explora

In programma a Explora, il Museo dei Bambini di Roma, Attacchi di Stile, l’evento per veri appassionati del Carnevale. Nei giorni 8-10-11 e 13 febbraio, per tutti i bambini da 3 a 11 anni, due laboratori, divisi per fascia d’età, alla scoperta dei cappelli e delle trasformazioni.

L’arrivo del periodo più pazzo dell’anno è un’opportunità per stimolare l’ingegno e la creatività: colla, forbici, glitter e cartoncino per realizzare e personalizzare un cappello e trasformarsi in tanti stravaganti personaggi.

Indossare un cappello è un modo di rappresentare le emozioni, mettendosi in relazione con gli altri e con la propria fisicità, rovesciando, divertendosi, la percezione quotidiana alla quale siamo abituati.

I laboratori di Attacchi di stile:

Follie di Carnevale: – il laboratorio per la fascia 3-5 anni, per trasformarsi in un giullare e portare allegria tra gli amici. Triangoli di carta colorata, campanelli e colla per un simpatico cappello a prova di festa!

Ho in testa solo il Carnevale- il laboratorio per la fascia d’età 6-11 anni, per scoprire come realizzare un cappello con tanti materiali diversi, tante forme e colori, curandone il disegno e il modello.

I laboratori del Carnevale aggiungono alla visita un momento di divertimento e creatività, coniugando alle abilità artistiche del singolo bambino curiosità e interesse.

Festeggia il Carnevale con Explora, il Museo dei Bambini di Roma!

Partner tecnico Henkel-Pritt

Informazioni

Attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso.

Giovedì 8 e martedì 13 febbraio nei turni delle 15.00 e delle 17.00.
Sabato 10 e domenica 11 nei turni delle 10.00, 12.00, 15.00 e 17.00.
Per info e costi ww.mdbr.it, prenotazione obbligatoria.

QUANDO: 8/02/18-13/02/18
DOVE: Explora via Flaminia 82
ETA’ CONSIGLIATA: 3-11
COSTO: 8 euro
PRENOTAZIONI: www.mdbr.it- 063613776

Lascia un commento

Noi amiamo i commenti costruttivi e ti ricordiamo che siamo un magazine non organiziamo direttamente gli eventi che trovi in questo sito
Non ci sono commenti! lascia un commento commenta questo articolo!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *