Visita animata sulla fotografia di Mapplethorpe per bambini dai 5 ai 10 anni

Tutti i sabati fino al 30 giugno alle ore 17.00 non perdere l’occasione di scoprire la mostra su Robert Mapplethorpe presso Galleria Corsini!

Un doppio percorso per adulti e bambini permette a tutta la famiglia di apprezzare e conoscere alcune delle maggiori opere del fotografo americano. Genitori e bambini potranno seguire due diversi itinerari pensati in accordo alle esigenze specifiche di ciascuno.

In fitto dialogo con i dipinti della collezione Corsini, le fotografie di Mapplethorpe diventano l’occasione per parlare ai bambini delle caratteristiche principali della poetica dell’artista e delle sue opere raffiguranti paesaggi, ritratti e nature morte. Una mappa didattica rappresenta il filo conduttore del percorso, intervallato da attività creative, progettate per scoprire i segreti del mestiere del fotografo.

I genitori avranno, invece, l’opportunità di scoprire tutti gli aspetti della personalità di Mapplethorpe grazie ad una visita guidata focalizzata sull’artista e sulla sua poetica, senza tralasciare l’affascinante rapporto tra fotografia e dipinti della collezione del museo.

Gli operatori didattici e gli storici dell’arte di “Zebrart” e “Senza Titolo” vi aspettano per scoprire la straordinaria personalità di Robert Mapplethorpe che, nonostante la fama internazionale, merita di essere guardato sotto una nuova luce… Da grandi e piccini!
Scopri di più qui: http://zebrart.it/galleria-corsini-mapplethorpe/

QUANDO: SABATO ore 17.00 (durata 90 min circa)
DOVE: Galleria Corsini, via della Lungara 10 Roma (TRASTEVERE)
ETA’ CONSIGLIATA: 5-10 anni
COSTO: BAMBINI GRATIS, adulti accompagnatori biglietto ridotto (6€)
PRENOTAZIONI: didattica@barberinicorsini.org

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE