Natalino al Lanificio evento per tutta la famiglia

Natalino al Lanificio evento per tutta la famiglia

Al Lanificio arriva Natalino, il mercato dell’artigianato e del vintage pieno di idee regalo originale, tante attività divertenti per grandi e bambini.

Un giorno intero, il 13 dicembre dalle 11 alle 23 per affrontare nel modo più piacevole la tradizionale volata ai regali e risvegliare, come se si fosse tra amici, lo spirito del Natale.

MARKET
Natalino è una sala intera di 800 mq dedicata a espositori, creativi?, designer che hanno arte da vendere.
Il pubblico potrà curiosare tra vestiti vintage e nuove creazioni di moda, produzioni sartoriali e ricami per bambini, borse di pelle o pochettes di morbido tessuto, occhiali retro o piccola gioielleria in microscultura, accessori estrosi, creazioni floreali, decorazioni natalizie, dischi cult o chicche librarie.
Insomma tutto quello che può produrre la fantasia e creatività di 60 espositori.

PERSONAL SHOPPING
Il popolo degli indecisi o dei fashion-addicted troverà al Lanificio anche un personal shopper, in grado di aiutare con stile, gusto e leggerezza le scelte in fatto di acquisti.

MAKE YOUR OWN (WORKSHOP GRATUITI)
Natalino vi fa provare con mano il senso più autentico della produzione artigianale. Potete lucidare il vostro estro e affinare la vostra manualità con laboratori, workshop, attività, tutti rigorosamente gratuiti, per grandi e piccini.

Laboratorio di cucito | per BAMBINI (5-12) a cura dell’Atelier Piccoli Stilisti.
Costruzione di un libro popup | per BAMBINI
Decorazione natalizia | per BAMBINI
Corner PhotoShooting per imparare a fare un vero ritratto fotografico | per ADULTI | A cura dello Studio Compagnucci Fotografi
Laboratorio di recupero urbano | per ADULTI
Laboratorio di microscultura per cera persa con modellazione di un gioiello | per ADULTI | A cura della designer Chiara Longo
Atelier di pittura dove assistere alla creazione di un ritratto dal vivo | a cura di Adriano Fida
Consulenza d’arredo per ricevere gratuitamente consigli professionali per allestimenti e soluzioni d’arredo

SOLIDARIETA’
Un mercato che è anche solidale, con la presenza di 5 tra associazioni, onlus e ong, arrivate per promuovere i loro progetti di innovazione sociale.

MUSICA
Nel giorno del Natalino non può certo mancare la musica!
Per 12 ore i djset di My Velouria (Valeria Ventrella) e LCJ68 (Luciano Carbone) fanno da colonna sonora alle incursioni di shopping, con attente selezioni jazz, funk, rock, new wave e tanto altro.
E dalle 19.30 in poi, al Lanificio159 spazio alla musica live con:

le favole acustiche di Orange 8
l’indie-folk dei RoanoKe
il folk senza interruzione dei Lilac Will
la sapiente amalgama di gospel, folk, country, rock di Viva Lion
Si chiude con Soul Mates, 10 sociopatici, alcolizzati ma molto divertenti cercano di redimersi cantando soul.

STREET FOOD
Last, but not least l’angolo dedicato alla gola, che pretende sempre la sua parte di dolce o salato. Come in tutti i mercati di Natale che si rispettino, per tutto il giorno saranno in funzione 5 corner di street food per non resistere a pizza, fritti, polpette, ricette natalizie o sfiziosa pasticceria espressa.

LINK
lanificio.com
Informazioni

Quando: domenica 13 dicembre

Dove:
LANIFICIO Via di Pietralata, 159/A – 00158 Roma infolanificio.com – tel 06.41780081
www.lanificio.com
Orari: 11.00 – 23.00

Roma dei Bambini

Romadeibambini.it è un sito nel quale troverai tutte le notizie riguardo a spettacoli, laboratori, eventi, mostre, musei e divertimenti per i ragazzi. Una guida per tutti i genitori che ogni fine settimana cercano di far divertire i loro bambini in maniera creativa, istruttiva e magari anche gratuita.

Se vuoi lascia un commento

Ti ricordiamo che romadeibambini non organizza gli eventi direttamente è solo una fonte d'informazione
Non ci sono commenti!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *