Teatro Scuderie Villino Corsini laboratori creativi per bambini

Teatro Scuderie Villino Corsini laboratori creativi per bambini



Al Teatro Scuderie Villino Corsini sabato 19 ottobre sarà presentato il libro Lo faccio io! di Anna Alfonsi con laboratori per bambini a seguire. Mentre domenica 20 sempre alle 11.00 c’è lo spettacolo Dove vanno le nuvole

LO FACCIO IO!

Lo Faccio io! è un manuale di lavoretti per bambini, ricco di spunti originali e idee creative per ogni età e per ogni occasione, con spiegazioni sulle tecniche di base e tante varianti fantasiose per adattare ogni lavoro alle proprie esigenze. Tutte le attività proposte nel libro – contraddistinte per età, grado di difficoltà, tempo di realizzazione – sono spiegate e illustrate passo dopo passo e stimolano i bambini a manipolare materiali diversi, immaginare varianti dei modelli proposti, esprimere la creatività, riciclare, lavorare in gruppo, giocare e raccontare.

Dopo la presentazione del libro i bambini potranno sperimentare direttamente i lavoretti descritti insieme agli adulti

Sabato 19 ottobre ore 11.00

DOVE VANNO LE NUVOLE

Le nuvole vanno, vengono, sospinte dal vento vagano libere nel cielo con la pancia gonfia di pioggia e le sembianze di un gallo, di una pagnotta, di cavalli in corsa o di un pesce. Seguendo la loro direzione ed ispirati dalle loro forme fantastiche, due raccontastorie girano il mondo con la testa gonfia di racconti e le valigie piene di strumenti musicali, pupazzi e canzoni.

Il progetto di narrazione di Fausta Manno e Gianni Silano nasce nell’ambito delle lettura animate proposte da anni nel sistema delle Biblioteche di Roma e d’Italia. La rivisitazione in chiave teatrale delle storie attraverso la tecnica del teatro d’attore e di figura è un gioco scoperto e senza trucchi, in cui la poesia del movimento si unisce alla parola per creare un tessuto drammaturgico denso di significati.

età consigliata 3- 8 anni ingresso €10,00
domenica 20 ottobre 2013 ore 11

Info e prenotazioni
06.5882034 – 339.8057058
scuderieteatrali@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *