Teatro per bambini con la rassegna Le Vie dei Festival per i ragazzi

Teatro per bambini con la rassegna Le Vie dei Festival per i ragazzi



Dal 16 ottobre scorso è partita la XX edizione della rassegna teatrale Le vie dei Festival, una manifestazione che propone il meglio del teatro visto durante la stagione estiva.

Le vie dei festival, è un evento realizzato dall’Associazione Cadmo con il sostegno di Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e offre spettacoli sia per il pubblico adulto che per i bambini a cui vengono proposte rappresentazioni di qualità che negli anni hanno raccolto importanti premi e riconoscimenti nazionali e internazionali.

Di seguito gli spettacoli:

Sabato 2 novembre ore 15 e 17
domenica 3 novembre ore 11
al Teatro Vascello

Teatro delle Briciole – Solares Fondazione delle Arti
CON LA BAMBOLA IN TASCA
ispirato alla favola “Vassilissa la bella” di Afanasiev
testo Bruno Stori
regia Letizia Quintavalla
con Laura Magni
musica Alessandro Nidi

Più di duemila rappresentazioni in Italia, Portogallo, Francia, Inghilterra, Spagna, Canada. Dal 1994, anno del debutto, Con la bambola in tasca ha vissuto e rivissuto in lingue diverse, in paesi diversi, ricreando ogni volta il suo nucleo dallo sviluppo imprevedibile. Lo spettacolo, ispirato alla celebre favola russa di Afanasiev “Vassilissa la bella”, ha segnato la storia del teatro ragazzi
Nello spettacolo, pensato appositamente per un numero limitato di spettatori – in modo che i bambini possano assistere alla storia da vicino – sono racchiusi tutti gli elementi che hanno contraddistinto in questi anni la poetica del Teatro delle Briciole: l’attenzione per il pubblico e lo spazio scenico, la forte presenza di oggetti di scena semplici, ma in grado di moltiplicarsi grazie all’esercizio della fantasia e dell’immaginazione.

età consigliata dai 3 ai 7 anni.
posti limitati, prenotazione obbligatoria


Domenica 10 novembre ore 15
al Teatro Vascello

Tam Teatro Musica
ANIMA BLU
DEDICATO A MARC CHAGALL
ideazione Michele Sambin e Flavia Bussolotto
regia, scene, immagini Michele Sambin
con Flavia Bussolotto, Marco Tizianel
elaborazioni video Raffaella Rivi

Premio Eolo Awards 2008 per il miglior spettacolo di Teatro Ragazzi italiano

Anima blu è una ricerca sulle forma e sulle suggestioni che riesce a regalare l’arte pittorica, un viaggio nelle emozioni dell’anima che attraversa l’intera opera di Marc Chagall. Il Tam dà corpo e voce agli esseri che popolono le tele dell’artista bileorusso e scrive un racconto visivo e sonoro fatto di ritmo, colori e forme platiche che trasformano improvvisamente in immagini tanto inconsuete quanto suggestive: un gigantesco gallo, un miusicista sul tetto o due innamorati che volano sopra una città silenziosa. Uno spettacolo capace di “materializzare” i quadri di Chagall il cui mondo è così vero da sembrare quasi irreale. Le opere prendono vita non solo attraverso il movimento degli attori, ma grazie anche all’uso sapiente del suono ritmato e delle viideoproiezioni: una cifrastilistica tipica della compagnia padovana.

età consigliata dai 5 ai 10 anni.

info e prenotazioni
Teatro Vascello – Via Giacinto Carini, 78, – tel. 06 5881021 www.teatrovascello.it
Le vie dei festival – tel. 06.3202102 www.leviedeifestival.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *