La bottega del sarto Spettacolo per bambini al Teatro del Lido di Ostia

La bottega del sarto Spettacolo per bambini al Teatro del Lido di Ostia



La bottega del sarto Spettacolo per bambini al Teatro del Lido di Ostia in programma martedì 5 novembre

In una bottega un Sarto cuce abiti incredibili. Con l’aiuto di un Garzone calzinato crea un abito davvero speciale per una Strega iraconda e vanitosa. La Strega scontenta lo maledice intrappolandolo nel vestito. Il Sarto, con l’aiuto della Moglie, riesce a liberarsi del vestito stregato chiudendolo in una valigia che gli resta però attaccata addosso! Qui cominciano le peripezie del Sarto e della sua valigia che così avvinghiata diventa oggetto di desiderio di molte persone. Prima dei Briganti riescono a rubarla, poi Gastone, il più furbo del paese, riesce a conquistarla. La maledizione passa letteralmente ‘da corpo a corpo’, ‘di mano in mano’ e alla fine sarà proprio la Strega a rimanere intrappolata nella sua stessa maledizione.
Una storia a cascata che potremmo riassumere nel classico ‘chi la fa lʼaspetti’, ma che in realtà nasconde la non accettazione dellʼestro creativo, la rabbia contro tutto quel che non è canonico passando per la brama di possesso, la curiosità e il bisogno di ottenere ciò che è sconosciuto, affascinante, proibito. La soluzione alla maledizione viene dall’ascolto e dal pensiero creativo.

Questo spettacolo è un progetto di Bàbu Teatrodanza. Una collaborazione tra Daina Pignatti di Artediparte ed Elisabetta di Terlizzi e Francesco Manenti della compagnia italo-svizzera Progetto Brockenhaus nata dall’intento di coniugare gioco e leggerezza della danza con l’efficacia interpretativa del teatro per coinvolgere un pubblico di bambini e ragazzi.

La Compagnia Sosta Palmizi è stata una – e la più considerevole – tra le primissime formazioni di danza contemporanea in Italia (1985)‚ e l’attuale Associazione‚ che vede alla sua guida due dei coreografi del gruppo iniziale‚ costituisce oggi un punto di riferimento artistico e pedagogico importante per le nuove generazioni di danzatori e coreografi. In vent’anni‚ Raffaella Giordano e Giorgio Rossi hanno dato vita‚ con instancabile spirito di ricerca e inconfondibile stile personale maturato nel tempo‚ a creazioni largamente apprezzate non solo nel nostro Paese e‚ con senso di responsabilità e sacrificio personale‚ si sono impegnati anche nella formazione‚ nel sostegno e nella promozione di giovani artisti. Il loro ventennale lavoro ha contribuito e contribuisce‚ in maniera più che consistente e peculiare‚ alla costituzione e alla solidità della spina dorsale della danza italiana dei nostri giorni.

Dove: Teatro del Lido di Ostia via delle sirene, 22
Quando: martedì 5 novembre ore 17.00
Costo: 8 euro intero | 5 euro ridotto
Telefono. 065646962
promozione@teatrodellido.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *