Teatro per bambini a Bravetta con “Il Villaggio oltre il fiume”

Teatro per bambini a Bravetta con “Il Villaggio oltre il fiume”



La Cava Teatro e l’Ass. Marganà presentano lo spettacolo per bambini “Il villaggio oltre il fiume” sabato 14 e domenica 15 Dicembre alle ore 18.00 in zona Bravetta.

Il villaggio oltre il fiume è principalmente una favola sul coraggio, l’amicizia e l’altruismo.

La dodicenne Tiko, che all’inizio del racconto è piuttosto capricciosa, imparerà poi ad apprezzare tutto ciò che aveva sempre dato per scontato, come il sostegno e l’affetto dei suoi genitori.

In un mondo fatato al di là del tempo e dello spazio inizierà ad essere responsabile, divenendo addirittura un’eroina pronta a salvare il suo amico Hakù dalla crudele maga Yubaba. Pur non essendo dotata di superpoteri riuscirà infatti a sconfiggere anche il più potente dei sortilegi tramite la sola forza di volontà e la sua bontà d’animo, qualità del tutto umane.

Il ritmo farsesco dell’inizio è interrotto da un evento drammatico, poi un incontro poetico, un combattimento d’arti marziali e giocoleria, ed ancora comico, moderno, magico.
Ricco d’immagini, musiche, effetti luce e privo di passaggi drammaturgici difficili, lo spettacolo è contenitore di messaggi e allusioni socio-culturali quali l’importanza dell’identità, il valore dell’aiuto e l’inquinamento ambientale.

Fondamentale apporto è quello musicale, che accompagna gran parte della rappresentazione, e della scenografia, che ruota e cambia aspetto a servizio di ogni momento della storia.

scritto da Roberta Sciortino
e diretto da Giorgia Conteduca

con
Agnese Fallongo
Candida Ventura
Dario Vandelli
Roberta Sciortino
Valerio Marinaro

VIDEO PROMO  http://www.lacavateatro.it/oltreilfiume/fotoevideo.htm

Età consigliata: dai 4 ai 10 anni
data evento 14 e 15/12/2013 ore 18.00
Dove: Màrgana, via dei Malatesta 31 (zona Bravetta)
Costo: 7 euro
Prenotazioni e info: 328 6973543 – oltreilfiume@lacavateatro.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *