Segnalati da Voi

Romadeibambini.it  ha voglia di crescere anche grazie alle segnalazioni e alla condivisione di idee e progetti dedicati ai più piccoli, quindi se rappresenti una ludoteca, un’associazione culturale o sportiva, una scuola e stai organizzando un evento dedicato ai bambini segnalaci l’attività, saremo lieti di ospitare la notizia nel blog, affinché i nostri utenti possano approfittare anche di piccole realtà di quartiere e  un luogo virtuale come questo diventi  fonte per nuove scoperte.

Puoi inserire notizie relative a teatro, cinema, laboratori e corsi, visite guidate, manifestazioni sportive, proposte di gita fuori porta, gli articoli però per essere pubblicati devono rispettare una serie di regole:

  • puoi proporre un articolo una tantum se ha necessità di pubblicare più articoli durante l’anno chiedici come cliccando qui
  • il titolo non deve superare i 70 caratteri
  • Il contenuto non deve superare,  800 caratteri.
  •  Non copiate e incollate contenuto presente in altri siti, il sistema è in grado di controllare le fonti e dunque l’articolo non verrà pubblicato, bastano poche parole originali per descrivere il vostro evento.
  • Non scrivete  in caratteri maiuscoli
  • Sotto la notizia che avrete redatto dovrete compilare i campi che renderanno riconoscibile la fonte, sono obbligatori: il nome della struttura organizzatrice e della persona referente, l’indirizzo e il numero di telefono da pubblicare per le informazioni, che naturalmente verificheremo e ovviamente tutti i dati relativi all’evento. Se siete i diretti organizzatori potete quindi inserire il vostro riferimento. Se invece siete un ufficio stampa valutate voi se inserire il vostro numero oppure quello della sede dove l’evento si tiene. Un riferimento telefonico da pubblicare è però necessario.
  • Inserire una sola foto.

Inoltre, questo portale nasce con la volontà d’informare le famiglie romane sulle posibilità di svago nella Capitale. Anche se spesso gli eventi che pubblichiamo non sono gratuiti (ahinoi nulla è gratuito) e sono organizzati da Associazioni private lavoriamo affinché il sito sia una fonte affidabile di aggiornamento e non un portale strutturato su notizie pubblicitarie.

Dunque se rappresenti un’attività commerciale per esempio: un negozio di giocattoli oppure un centro commerciale, un negozio di abbigliamento, una scuola, una palestra, organizzi visite guidate a pagamento.. e non offri un servizio educativo o di svago per bambini ma, organizzi un evento una tantum con il fine di attrarre clientela ti preghiamo di non inviare la richiesta di pubblicazione di eventi ma invece richiedi un preventivo compilando il form della pagina PUBBLICITA’. Roma Dei Bambini è un portale che registra una media di visite mensili pari a 60.000 utenti con circa 300.000 pagine visualizzate. E’ il primo sito sui motori di ricerca per le parole chiave “Bambini Roma” – “Eventi bambini Roma” – “Cosa fare a Roma con i bambini”, “Centri Estivi”, ecc…Inoltre il seguito di utenti non si limita alla sola ricerca ma contiamo oltre 4300 iscritti alla newsletter e più di 15000 follower sui vari canali social.
Essere su romadeibambini.it ti permette di scalare la prima pagina dei motori di ricerca, per il tuo settore, senza investimenti importanti, grazie all’ormai consolidata notorietà del sito.

Un’altra ultima importante questione poi abbiamo finito: allegando una foto confermate implicitamente che disponete della liberatoria nel caso ci siano minori. Se non disponete della liberatoria inserite una foto generica, il logo dell’associazione oppure non inserite immagini.

Le segnalazioni  vanno on line dopo una moderazione, qui ci si rivolge ai bambini, dunque il materiale inviato verrà verificato quindi non inserite proposte commerciali e articoli non inerenti al sito.

 

Qui di seguito il form da riempire, buon lavoro!

 

Il tuo nome e cognome(richiesto)

Nome dell'associazione, scuola, ludoteca., ecc... (richiesto)

Tipo attività svolta (richiesto):

Telefono (richiesto)

Indirizzo

La tua email (richiesto)

Quartiere, indica la zona di Roma dove avrà luogo l'evento

Titolo Articolo

Contenuto Articolo

Età consigliata

Data Evento e Orario

Luogo

Costo

Sei disponibile a praticare uno sconto ai soci di Roma dei Bambini? (rispondi sì- no)
Essere gentile con i nostri soci oltre a darti una buona visibilità ti darà la possibiltà di vedere pubblicato il tuo evento anche sulle nostre pagine Facebook, Google+ e Twitter.

Se la risposta è Sì, ti ringraziamo per la tua disponibilità e ti chiediamo di scrivere nel campo qui in basso la percentuale di sconto o l'importo scontato.

Info e prenotazioni

Carica un'immagine (solo jpg o png)

Per favore scrivi il codice qui in basso
captcha

Una replica a “Segnalati da Voi”

  1. sabrina scrive:

    giornata da non perdere in allegria con tutta la famiglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *